“I dettagli cambiano la moda”

Un viaggio tra tulle, pizzi, ricami, nastri e passamanerie, esaltazione del Made in Italy e dei tessuti che lo rendono grande

“I dettagli cambiano la moda” è un volume pensato e realizzato grazie alla collaborazione tra il Ministero del Commercio Internazionale e la Federazione Tessilivari.
Un percorso attraverso bellissime immagini per valorizzare il tessuto produttivo del Made in Italy, gli accessori che hanno fatto la storia del pret-a-porter tutto italiano e di Tessilvari, Federazione che riunisce le aziende italiane tessili specializzate nei ricami, pizzi, nastri, tulli e passamanerie.

Un racconto modaiolo sulle più raffinate rifiniture del fashion che ha come obiettivo quello di esaltare il ruolo preponderante dell’ornamento come plus del prodotto finale, creatività di tendenza e altissima qualità.

Il volume, che è stato presentato lo scorso 13 febbraio in occasione della manifestazione tessile Moda In, annovera le opinioni di alcuni dei creativi protagonisti del Made in Italy.
Antonio Marras e Laura Lusuardi (fashion director di Max Mara) , ma anche il Designer Gaetano Navarra e la Dr.ssa Laura La Corte, Dirigente dell’Istituto nazionale per il Commercio Estero – Sistema Moda Persona Tempo Libero.

Una sintesi originale e ricca di stile per dare il giusto spazio a ciò che traforma un semplice abito in un vestito unico ed esclusivo.

Per maggiori informazioni:
www.tessilivari.it

Avatar

Written by Redazione

Non solo moto: BMW Motorrad apre la stagione il 10 marzo

Due nuove maschere per giovinezza e idratazione