I tacchi piedistallo delle scarpe LV

17cm per elevare la donna ad opera d’arte

“L’idea di partenza per le scarpe della Collezione Donna AI 08/09 di Louis Vuitton è senza dubbio quella dell’altezza. Ho immaginato le scarpe come moderni piedistalli per elevare le donne con la loro bellezza e con i loro abiti scultorei ad opera d’arte. Le sculture sono sempre su un basamento e così le donne con i loro abiti meravigliosi diventano la scultura e le scarpe il loro piedistallo.” Marc Jacobs, Direttore Artistico di Louis Vuitton.  

Décolleté e stivali sono realizzati da una struttura unica montata su 17 centimetri di tacco: una forma sorprendente che coniuga la forza della zeppa e la purezza del tacco a stiletto con quella del plateau sagomato.

Powder, Lipstick, Mascara, Eyeliner, Blush e Gloss sono i nomi di queste straordinarie scarpe che scelgono colori ispirati al maquillage anni Cinquanta, dagli ombretti glitterati in delicate sfumature pastello o in audaci toni oro ed argento, alle ciprie ultra  mat delle ciprie compatte. I materiali giocano la carta del contrasto: brillante vernice e suede dai riflessi perlacei, coccodrillo lucido e legno oppure raso lucido per la sera .  

Louis Vuitton diventa così l’architetto di un portamento etereo ed incredibilmente slanciato.

Prezzo al pubblico: a partire da 600 euro.

Avatar

Written by Redazione

Milano Moda Donna PE2009

Cartier Roadster