I saloni nautici di marzo

Da Amsterdam a Madrid, da Varsavia a Dubai, tutti gli appuntamenti del mese dedicati agli appassionati di nautica

Non meno ricco del mese di febbraio il calendario del mese di marzo di appuntamenti per gli amanti della nautica, con numerosi saloni e fiere dedicate.

Si parte dall’Olanda con l’HISWA Amsterdam Boat Show che si terrà dal 3 al 9 marzo, in cui verranno presentate da circa quattrocento espositori imbarcazioni di ogni tipo e dimensione, abbigliamento, strumenti per la navigazione, motori e accessori per gli sport acquatici a oltre 75.000 visitatori. Inoltre, HISWA in-water boat show farà conoscere una vasta gamma di barche a vela e yacht da personalizzare o prodotti in serie, presentandosi come uno dei saloni nautici più completi d’Europa.

Il 6 marzo si vola in Giappone a Tokyo per il Japan International Boat Show in Yokohama, la più grande fiera dedicata alla nautica del Giappone, con circa duecento società di barche e prodotti di vario genere, dal fuoribordo agli accessori per gli yacht, che arrivano da tutte le parti del mondo.

Lo stesso giorno parte a Tulln in Austria il Boot Tulln 2008, uno dei saloni più importanti per gli appassionati in Austria e nell’Europa Centrale e dell’Est.  Molte le novità del 2008, con una nuova exhibition hall e nuove infrastrutture, nonché moltissimi eventi in programma. Gli espositori, europei e non, mostrano le loro novità, dagli yacht alle barche a vela, dai catamarani alle canoe, dai corsi di vela ai charter, fino a ogni tipo di equipaggiamento per la vita e lo sport in mare.

Le stesse date in programma – 8-16 marzo – per i due appuntamenti italiani, a Venezia e Napoli.
Il Festival del mare 2008, 7° salone nautico internazionale di Venezia, con espositori e visitatori internazionali, è in grado di coinvolgere tutta la città e il territorio e unisce eventi e presentazioni dedicate alla nautica e allo sport, convegni, eventi mondani e molto altro. Inoltre, evento nell’evento, al Molino Stucky Hilton si svolgerà il salone del lusso Passion, Yachts & Emotions.
Il NauticSud di Napoli, arrivato alla trentanovesima edizione, vanta l’aumento negli ultimi anni dei più importanti cantieri nazionali ed internazionali alcuni dei quali vi presentano in anteprima europea i loro nuovi modelli.
L’8 marzo prenderà il via anche il Salòn Nautico de Madrid, giunto alla decima edizione. Più di duecento sono le aziende partecipanti e circa seicento le imbarcazioni presentate. Molte le attività e gli eventi in programma per appassionati e curiosi.

Il 12 marzo è la volta del Dubai International Boat Show, il più ampio e importante salone nell’area medio orientale nonché una delle rassegne in più veloce crescita nel campo della nautica da diporto al mondo. La sedicesima edizione vedrà costruttori locali ed internazionali presentare le proprie innovazioni sia per quanto riguarda le imbarcazioni sia nel campo delle attrezzature e dei servizi. 
Tra dimostrazioni, incontri e presentazioni si svolgerà dal 13 al 16 marzo il Wind and Water Warsaw Boat Show di Varsavia, la più grande fiera della Polonia dedicata agli sport acquatici e al mondo della nautica, che ospita espositori polacchi, europei e di ogni parte del mondo. Vi si danno appuntamento appassionati e professionisti di vela, yacht, windsurf, scuba diving e molto altro.

HISWA Amsterdam Boat Show
04 – 09 marzo Amsterdam
http://www.hiswa.nl

Japan International Boat Show in Yokohama
06 – 09 marzo Tokyo
http://www.marine-jbia.or.jp

Boot Tulln 2008
06 – 09 marzo TULLN
http://www.boot-tulln.at/de/besucher/VorinformationEnglisch.php

NauticSud
08 – 16 marzo Napoli
http://www.nauticsud.info/

Festival del Mare
08 – 16 marzo Venezia
www.festivaldelmare.com

Dubai International Boat Show
12 – 16 marzo Dubai
http://www.boatshowdubai.com/Default_en_gb.aspx

Wind and Water Warsaw Boat Show
13 – 16 marzo Varsavia
http://www.windwater.pl

Salòn Nautico de Madrid
8-12 marzo Madrid
http://www.ifema.es/ferias/snautico/default.html

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Fortifido: per i cani acqua e vitamine

14,3 milioni per la targa numero 1