I saloni nautici di luglio e agosto 2008

Il calendario dei mesi estivi vede protagonisti soprattutto Australia e Sudafrica
In attesa degli importanti appuntamenti con i saloni nautici autunnali, il calendario dei mesi estivi ci riserva soprattutto manifestazioni in Australia o Sudafrica.

Fa eccezione il MAATS 2008, l’ottavo Marine Aftermarket Accessories Tradeshow, ospitato al Las Vegas Hilton & Convention Center dal 16 al 17 luglio, che vede protagonista il mondo degli accessori per la nautica, un’opportunità per gli addetti ai lavori di creare nuovi canali di business.

Per quanto riguarda le rassegne del continente australiano, si parte il 3 luglio con il BIA Melbourne Boat Show, fratello minore del Melbourne Interational Boat Show, ospitato dal Melbourne Exhibition Centre fino al 7 del mese. In rassegna imbarcazioni di piccola taglia di espositori soprattutto australiani. Tra le novità il Whittley Cruiser 2600 e il Rolco Nirvana ski boat.

Imbarcazioni di ogni grandezza e foggia, con costi che arrivano agli otto milioni di dollari, abbigliamento ed equipaggiamenti per ogni attività acquatica si possono invece ammirare dal 17 al 20 luglio all’Adelaide Boat Show e dal 31 luglio al 5 agosto al 41° Sydney International Boat Show con oltre trecento espositori provenienti da tutto il mondo, una marina di oltre ottocento metri capace di ospitare più di trecento yacht e con in programma sfilate di moda, incontri, appuntamenti dedicati ai bambini, regate. Per finire, ecco il Brisbane Int. Boat Show & Brisbane Fishing Expo, dal 27 al 31 agosto a Brisbane che ospiterà più di seicento imbarcazioni di circa 160 espositori e un’area interamente dedicata alla pesca.

Passando in Sudafrica, imbarcazioni di lusso, barche a vela, abbigliamento, equipaggiamenti di ogni sorta si possono ammirare a Durban al Durban International Boat & Lifestyle Show dall’11 al 13 luglio, che accoglie espositori sudafricani e provenienti da tutto il mondo, dall’Australia alla Spagna, dall’Italia alla Gran Bretagna. Non può mancare l’intrattenimento con regate, dimostrazioni e competizioni di canoa, jetski e windsurf. Dal 15 al 17 agosto l’attenzione di sposta a Johannesburg, al 6th National Boat Show.

48th Melbourne Boat Show
3 – 07 luglio, Melbourne, Australia
http://www.biavic.com.au/boatshow

Durban International Boat & Lifestyle Show
11-13 luglio, Durban, Sudrafrica http://www.durbaninternationalboatshow.co.za

8th Marine Aftermarket Accessories Trade Show (MAATS) 16-18 luglio, Las Vegas, USA
http://www.maats.net/

Adelaide Boat Show
16-18 luglio, Adelaide, Australia
http://www.adelaideboatshow.com.au

41° Sydney International Boat Show
31 luglio – 5 agosto, Sydney, Australia
http://www.sydneyboatshow.com.au/

6th National Boat Show
15-17 agosto, Johannesburg, Sudafrica
www-usa.nationalboatshow.co.za/

Brisbane Int. Boat Show & Brisbane Fishing Expo
27 al 31 Agosto 2008,
http://www.brisbaneboatshow.com.au

Avatar

Written by Redazione

ToyWatch per Keep a Child Alive

Parah incontra l’arte