I saloni nautici di febbraio

Le fiere dedicate agli appassionati di nautica del prossimo mese riservano tante novità e curiosità

Anno nuovo, nuovo calendario di fiere e saloni dedicati al mondo del mare e ai suoi mille volti. Nel mese di febbraio sono numerosi gli appuntamenti che attireranno in ogni parte del mondo gli appassionati e i professionisti del settore, tra eventi ed appuntamenti da non perdere.

Andiamo a scoprirli insieme.

Il primo a partire è il Båtmässan – Göteborg Boat Show, la prima fiera del settore a prendere il via in Scandinavia. Dopo il successo del 2007 che ha visto oltre 90.000 visitatori, c’è grande attesa per la rassegna che sarà seguita dall’Atlantic City International Power Boat Show con oltre settecento imbarcazioni nuove e una buona scelta di attrezzature. Si va dai motori più all’avanguardia agli yacht dalle attrezzature da pesca alle barche a vela per ogni attività e budget. Numerose le opportunità di divertimento con mostre ed eventi di ogni tipo, dalle sfilate al torneo di poker.

Si passa poi al Seatec di Carrara, dal 7 al 9 febbraio. Il salone si presenta come una vetrina privilegiata sul mondo della cantieristica navale e da diporto, che attira un numero sempre più elevato di organizzazioni internazionali.

Dall’8 febbraio è la volta di Helsinki con numerose novità per gli amanti delle canoe, delle immersioni e con numerose attrezzature, motori, accessori, equipaggiamenti e imbarcazioni per vivere al meglio la propria passione.

Ecco il Belgian Boat Show di Gent, che riflette perfettamente l’espansione del mercato degli sport acquatici in Belgio. Saranno presenti i maggiori costruttori e i marchi più importanti a livello internazionale del mondo delle barche a vela e a motore e degli accessori, per un totale di oltre 220 espositori, negli oltre 36.000 metri quadrati del Flanders Expo.

Lo stesso giorno, il 9 febbraio prende il via Nauticampo a Lisbona, che festeggia quest’anno la quarantesime edizione, con un’offerta vasta che non abbraccia soltanto la nautica, il mondo delle piscine e degli sport acquatici ma anche il mondo dei camper e dei caravan.

Il 14 febbraio è la vota di Budapest e Miami. Il Budapest Boat Show è una piazza privilegiata per gli amanti del mare, i proprietari di barche e gli operatori del settore e offre attrezzature e servizi dedicati agli amanti degli sport acquatici nonché una vasta selezione di imbarcazioni di ogni tipo e lussuosi yacht.
Al Miami International Boat Show si danno appuntamento oltre 2.300 aziende del settore che presentano accessori e attrezzature, barche a vela e a motore, tra eventi dedicati ai bambini e numerose iniziative.

Tornando in Europa, si passa a Zagabria con il Zagreb Sport&Boat Show, al via il 20 febbraio, che si pone più come riferimento per il mondo del business e del marketing piuttosto che come vetrina per i prodotti. Il programma di quest’anno è arricchito da nuovi eventi e nuove unità tematiche che faranno da sfondo alle presentazioni dei prodotti di punta dei marchi.

Il 29 febbraio doppio appuntamento in Scandinavia con i saloni di Oslo e Stoccolma. Chi partecipa al Norwegian International Boat Show avrà la possibilità di ammirare centinaia di imbarcazioni a terra e in acqua, tra lussuosi yacht e barche a vela, barche da competizione, motori e attrezzature.

I maggiori costruttori internazionali di barche a vela e a motore si danno appuntamento allo Stockholm International Boat Show, dove si potranno conoscere anche le ultime novità per quanto riguarda il mondo della vela, della canoa, degli equipaggiamenti.

I Saloni Nautici di febbraio 2008

Båtmässan – Göteborg Boat Show
1 – 10 febbraio, Göteborg
www.batmassan.se

SEATEC
07 – 09 febbraio, Carrara
http://www.sea-tec.it/

Atlantic City International Power Boat Show
06 – 10 febbraio, Atlantic City
http://www.acboatshow.com/

Venemessut
08 – 17 febbraio, Helsinki
http://www.venemessut.fi/

Belgian Boat Show
09 – 17 febbraio, Gent
http://www.belgianboatshow.be

Nauticampo
09 – 17 febbraio, Lisbona
http://www.fil.pt/
http://www.nauticampo.fil.pt/

Budapest Boat Show
14 – 17 febbraio, Budapest
http://www.boatshow.hu/&_nyelv_=en

Miami International boat show
14 – 18 febbraio, Miami
http://www.miamiboatshow.com

Zagreb Sport & Boat Show
20 – 24 febbraio, Zagabria
http://www.zv.hr/sajmovi/144/index_en.html

Norwegian International Boat Show/Sjøen for alle
29 febbraio – 09 marzo, Oslo
http://www.norboat.no

Stockholm International Boat Show
29 febbraio – 09 marzo, Stoccolma
http://webfair2.stofair.se/alltforsjon_eng/index.asp?menulink=2

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

San Valentino: limited edition per Louis Vuitton

Valle d’Aosta: con gli sci e con le ali