I profumi del Natale

Regali speciali per un tocco di sensualità
Uno dei regali di Natale più apprezzati è senza dubbio il profumo. Per distinguersi con prodotti particolari ed esclusivi basta scegliere fragranze create con materie prime naturali e di altissima qualità, racchiuse spesso in confezioni gioiello.

Ecco alcune proposte per in Natale 2008, rivolte a donne eleganti e fascinose e a uomini dal carattere forte, tra limited edition e tradizione.

Per lei
Numerose le proposte per il pubblico femminile, con i profumi sofisticati e ricchi tipici della stagione fredda.
Per chi ama profumi tradizionali e provocanti, ecco la limited edition di Shalimar di Guerlain confezionata nel flacone storico de L’Heure Bleue creato dalla maison nel 1912, per dare vita a un oggetto speciale per il Natale 2008 e festeggiare il 180esimo anniversario della casa. Shalimar è il primo profumo orientale della storia ed è un inno olfattivo all’amore e alla sensualità. Parte fresco, con limone e bergamotto, e poi raggiunge una raffinata profondità con note di gelsomino, rosa di maggio, incenso e vaniglia.

I toni classici del patchouli sono reinventati in chiave moderna in Tom Ford White Patchouli, che rientra nella nuova famiglia dei profumi legnosi fioriti. La nota, che identifica bellezza terrena e glamour, non convenzionale, è qui trasformata con un tripudio di fiori bianchi. Gli aromi penetranti di peonia, rosa e gelsomino elevano e modernizzano questo sentore chiave, che Tom Ford dichiara essere uno dei suoi preferiti da lungo tempo. Avvolto da questo bianco trio floreale, il patchouli rivela un carattere nuovo e incantevole, sempre conturbante e profondo, e tuttavia riempito di luce e dinamismo.

Edizione limitata e profumo contemporaneo per Burberry London, con colori che richiamano all’autunno/inverno 2008-09 del marchio, per una fragranza moderna che si apre con le sensazioni pungenti e vibranti di pompelmo, nettare di pera e pepe, per poi sublimarsi con la rosa britannica, il tulipano bianco e il tocco dolce del caprifoglio. L’eleganza è firmata, infine, dal patchouli, dal legno di mogano e da note muschiate.

Per chi ama viaggiare ed avere sempre con sé il profumo, ecco Daisy di Marc Jacobs Solid Perfume Charm Necklace. Si tratta di una collana in cordoncino nero con due pendenti a forma di Margherita e contiene al suo interno la fragranza. L’essenza è caratterizzata da un bouquet floreale scintillante.

Per lui
Un uomo che ama fragranze classiche gradirà la Colonia King Size Acqua di Parma personalizzata o l’Acqua di Colonia Originaria N°1 di Acqua di Biella, creata nel 1871 sulla base di ricette conventuali settecentesche. Quest’ultima coniuga il delicato profumo dei fiori delle Alpi alle esuberanti essenze della flora mediterranea, tanto da conquistare fin dal secolo scorso noti personaggi dell’aristocrazia, della cultura e dell’arte. La composizione rigorosamente naturale a base di oli essenziali puri e pregiati, l’accurata lavorazione artigianale e la lunga tradizione garantiscono ad Acqua di Biella la fama di prodotto italiano classico, unico per storia e qualità. La fragranza è agrumata-floreale e ha note di testa fresche di bergamotto, lavanda, rosmarino e menta, a cui seguono le calde note floreali del petitgrain, del neroli e del gelsomino, il tutto adagiato su un morbido e corposo fondo di muschio bianco.

Contemporaneità e tradizione si incontrano in Pontevecchio di Nobile 1942, che contiene olii ed essenze ottenuti da macerazione, filtraggio e distillazione naturali, presentato in una edizione limitata di 500 bottiglie, rigorosamente numerate, in una preziosa confezione d’argento. Note di testa fresche e aromatiche lasciano il posto a sentori floreali e legnosi per finire con essenze ambrate e muschiate.

Dedicato all’uomo viaggiatore ecco il Canali Black Diamond Smart Set, un coffret che racchiude due prodotti indispensabili per prendersi cura di se stessi, l’eau de Parfume e la shower cream. Il profumo è forte e sfaccettato, con note vivaci di bergamotto e mandarino che lasciano spazio alla freschezza di coriandolo, cardamomo e noce moscata e a un fondo misterioso e sensuale.

Written by Redazione

Una birra dallo spazio

Shopping natalizio all’Hotel Parker di Napoli