I novant’anni di Nikon

Una storia nata nel luglio del 1917 di emozione, di istinto, di passione per la luce e la fotografia

Nikon, il brand giapponese sinonimo in tutto il mondo di qualità d’immagine superiore, festeggia quest’anno i novanta anni di attività.

Una storia nata nel luglio del 1917 con la fusione di tre piccole industrie con lo scopo di fornire materiale ottico di precisione alla Marina Imperiale Giapponese sotto il nome di Nippon Kogaku.

Trasformata in Nikon per la prima volta nel 1948 con l’ingresso ufficiale nel mercato delle macchine fotografiche nel 1954 conosce il successo commerciale che l’ha portata a divenire il fornitore ufficiale di obiettivi per il più famosi reporter e fotografi al mondo.

Prestazioni superbe e robustezza del corpo di camera sono da sempre le caratteristiche delle macchine fotografiche Nikon che uniscono la facilità delle funzioni automatiche a sistemi fotografici professionali caratterizzate da ottiche e mirini intercambiabili, che consentiva di avere uno strumento adatto a tutte le situazioni di scatto, dal reportage al ritratto, dalla macrofotografia alle foto d’architettura…

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Cambio manager in Louis Vuitton

Supercar per Porsche: arriva la nuova Gt2