I modelli jeans più amati dalle star: quali hanno conquistato Instagram?

La febbre denim è intramontabile: il capo d’abbigliamento più comodo e versatile, lanciato nel 1871 nella sua versione moderna, è diventato nel tempo una vera e propria leggenda. Molti di quelli che oggi sono celebri stilisti hanno costruito parte della loro fortuna partendo proprio da questo capo: Calvin Klein, DSquared2 e Giorgio Armani, solo per fare alcuni esempi, si sono assicurati un posto nella storia del jeans attraverso le loro creazioni. Il minimo comune denominatore tra noi comuni mortali e il mondo delle celebrity è ancora una volta lui: il jeans.

Sulla piattaforma social più inflazionata del momento, Instagram, le foto che ritraggono personaggi come Miley Cyrus, Kendall Jenner, Bella e Gigi Hadid con addosso un paio di jeans, collezionano migliaia di like in tempi record. Ecco una selezione dei più amati dal “popolo Instagram“, pronti, partenza: copiare!

Boy friend e Mom jeans, i modelli che spopolano

Miley Cyrus ci delizia con un paio di jeans modello “boy friend” e la foto guadagna 877 mila like. Non c’è da stupirsi, “è Miley Cyrus”, ma qualcosa ci dice che anche l’abito abbia fatto un po’ il monaco. I modelli boy friend, unitamente a quello Mom fit (ne abbiamo parlato qui), sono tra i più gettonati di questo 2019. Il motivo: comodità assoluta. La bella Miley sembra apprezzare e se non rinuncia al comfy lei, perché dovremmo farlo noi?

Questo modello si presta benissimo ad essere indossato sia in look più casual che più chic abbinando, ad esempio, un tacco 12, magari gioiello, così da risaltare la lunghezza della gamba, già comunque valorizzata dal modello boy friend in sé per sé. La vita alta e il taglio largo e dritto giocano da buoni alleati per slanciare la silhouette.

Rita Ora: il jeans strappato a taglio vivo

Agli inizi degli anni 2000 chi non abbia strappato un paio di jeans intatti appena comprati non ha mai veramente vissuto (oppure mente!). Il trend del “super vissuto”, con ginocchia e frammenti di coscia scoperti torna a fare tendenza, parola di Rita Ora. In questa fotografia la cantante ne indossa un paio a lavaggio scuro, volutamente consumato in alcuni punti del tessuto e con un orlo finale vivo e sfilacciato. Un compendio di elementi che racchiude un capo d’abbigliamento immancabile nel vostro armadio.

View this post on Instagram

If you can’t find me Look for the green socks.

A post shared by RITA ORA (@ritaora) on

Il jeans gioiello, Chiara Ferragni docet

Tra i modelli della sua linea personale e quelli firmati da altri designer, Chiara Ferragni reinterpreta il classico jeans in modo prezioso. Chi lo dice che con addosso un paio di pantaloni denim si debba per forza rientrare nella categoria casual? Dettagli sofisticati come paillettes, fiori ricamati, perle e inserti luminosi faranno dei vostri jeans un vero e proprio capolavoro. Chiara Ferragni ne indossa un paio, bianchi, modello Mom fit abbinandoli con un top a costine bianco. La pancia? Scoperta (preparatevi a estenuanti serie di addominali in palestra).

View this post on Instagram

We went to the beach today ☺️

A post shared by Chiara Ferragni (@chiaraferragni) on

Gigi Hadid, paladina del denim

Dopo l’esclusivo party di compleanno organizzato in occasione dei suoi 24 anni, Gigi Hadid è stata eletta madrina del denim. Il dress code della festa richiedeva look total jeans e il risultato è stato spettacolare. Che Gigi ami il denim non è un mistero, gli obiettivi indiscreti dei fotografi la ritraggono con addosso più modelli: slim, cropped capri e super skinny (persino i temuti “a vita bassa”), rendendola una garanzia in materia.

White Jeans

Un trend in interessante ascesa è il jeans bianco. Dimenticate i lavaggi intermedi, “white is the new black”. Emily Ratajkowski ne sfoggia un paio a vita alta, la vestibilità è slim, la trama è liscia. Ovviamente il bianco non è mai stato un alleato perfetto per chi vorrebbe nascondere qualche chiletto di troppo ma ciò non è elemento preclusivo: nell’era della fenty beauty chiunque parli di moda inaccessibile sarà tutto fuorché credibile.

View this post on Instagram

Morning

A post shared by Emily Ratajkowski (@emrata) on

View this post on Instagram

@levis

A post shared by Emily Ratajkowski (@emrata) on

Avatar

Written by Natalina Ginsburg

Tales Soares

Modello brasiliano cade in passerella: Tales Soares muore all’improvviso durante una sfilata

Vista extra lusso a Sydney: Arent & Pyke’s firmano il progetto Villa Amor