I migliori hotel sono in Brasile

Quattro primi premi in quattro categorie per gli alberghi del paese al Premio Condé Nast Johansens

Agli Awards for Excellence 2008, la classifica dei migliori hotel stilata da Condé Nast Johansens, è il Brasile con i suoi hotel a farla da protagonista.

Sono quattro le categorie in cui il Brasile ha ottenuto i riconoscimenti più alti. In particolare, sono stati premiati: la Pousada do Toque nello Stato di Alagoas come Migliore Hotel sulla Spiaggia, la Ponta dos Ganchos a Santa Catarina come Migliore Hotel, il Kurotel nel Rio Grande do Sul come Migliore Hotel Spa e la Pousada do Engenho nel Rio Grande do Sul come Miglior Lodge. La classifica è il risultato del giudizio espresso dai lettori della Guida, dagli ospiti degli hotel e dall’equipe d’ispezione Condé Nast Johansens.

“La Guida Condé Nast Johansens è tra le più amate dai turisti di lusso internazionali”, afferma Jeanine Pires, Presidente di Embratur (l’Ente del Turismo Brasiliano). “Per noi essere parte di questa Guida è una doppia soddisfazione: oltre a vedere i nostri hotel raccomandati e riconosciuti da veri esperti dell’hotellerie di lusso internazionale, promuoviamo contemporaneamente le nostre destinazioni grazie alle 13 milioni di copie della Guida che vengono stampate ogni anno” conclude Pires.

Il lusso è la nuova scommessa per Embratur, che sta investendo molto su questo settore con l’obiettivo di incrementare il flusso turistico internazionale. Il mercato del lusso è una recente scoperta per il Brasile, seppure i numeri destino già enorme stupore: il settore infatti genera un giro d’affari mondiale pari a circa US$ 410 miliardi l’anno, dei quali il 25% legato a spese per servizi e prodotti turistici.

Nel 2008, la strategia di Embratur per promuovere le destinazioni brasiliane in Italia si focalizza sui segmenti di Sole e Spiaggia assieme a quello della Cultura. A questo si aggiunge il crescente interesse dimostrato dai turisti italiani per le destinazioni di ecoturismo. Le località dove sorgono i resort premiati da Condé Nast Johansens conciliano le bellezze naturali con itinerari di ecoturismo.

Gli hotel premiati riceveranno la targa di “Eccellenza” di Condé Nast.

I resort premiati:
Il Migliore Hotel è Ponta dos Ganchos a Governador Celso Ramos, su una penisola dalla forma irregolare dove si alternano spiagge e piccole baie protette dal vento. È una destinazione molto amata dai velisti e una vera perla della costa di Santa Catarina.
Pousada do Toque, invece, premiato come Migliore Hotel sulla spiaggia, è situato nel litorale Nord dello stato di Alagoas, a São Miguel dos Milagres. La piscina naturale formata dalle sue acque calme e cristalline invita i turisti a immergersi per un semplice bagno rinfrescante o per immersioni subacquee.
Per gli amanti del benessere ecco il Kurotel, Migliore Hotel Spa, che si ispira alla tradizione delle stazioni termali europee. L’ospite è seguito 24 ore al giorno con sedute di terapie preventive che uniscono i metodi tradizionali, come l’idroterapia, alle più avanzate tecnologie. Il Kurotel si trova a Gramado, 126km da Porto Alegre. Una delle principali attrazioni in città è il tour in parapendio, che offre al turista non solo la grande emozione del volo, ma anche l’impagabile spettacolo della natura.
Infine, il riconoscimento come Miglior Lodge è andato al Pousada do Engenho a São Francisco de Paula, una delle più belle città dello Stato del Rio Grande do Sul. Le principali attrazioni della città sono i parchi, le cascate e le aree per camping in montagna.

www.pontadosganchos.com.br
www.pousadadoengenho.com.br
www.kurotel.com.br
www.pousadadotoque.com.br

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Francesca

La sedia gioiello al salone del lusso di Vicenza

“D come Design”