I gioielli etnici si comprano on-line

Una galleria a Bruxelles ma anche un sito per acquisti di preziosi autentici con la garanzia di un esperto

Una collana Utzbeca, un anello Moghul di Jaipur, un bracciale di nozze Etiope sono solo alcuni esempi di gioielli etnici autentici che possono essere acquistati online sul sito www.halter-ethnic.com e nella gioielleria alla Galleria del Re a Bruxelles con la garanzia di un esperto accreditato come Perito Giudiziale alla corte di Bruxelles.

Michel Halter ha, infatti, unito la sua formazione da avvocato alla grande passione per i gioielli etnici, nata ai tempi dei suoi viaggi di lavoro in Iran e in Oriente. Prima collezionista, poi esperto riconosciuto a livello europeo, ha scritto diversi saggi sui gioielli antichi o rituali provenienti da culture non occidentali e ha riconvertito a questo esclusivo settore la gioielleria di famiglia.

Come per la maggior parte dei galleristi e antiquari, Internet è diventata per Michel Halter una rete preziosa di informazioni e scambi, tanto che –da qualche anno- la storica galleria ha aperto uno “shop virtuale” in cui non solo è possibile prendere visione dei gioielli selezionati dalla galleria Halter ma anche acquistarli in tutta sicurezza.

Abbiamo clienti che frequentano regolarmente il sito o ci chiedono di ricevere informazioni sui nuovi pezzi che acquisiamo…” spiega Halter “Collezionisti che cercano esclusivamente gioielli africani o kirghisi, infine persone che si regalano un gioiello semplicemente perché se ne innamorano o lo fanno spedire a una persona cara”.

Ogni gioiello è corredato di documento di autenticità, ma la garanzia più importante è certamente la galleria/bomboniera di Bruxelles, arredata dallo scultore Philippe Cardoen in cui i collezionisti possono trovare da oltre 30 anni Michel Halter e la moglie Colette per ogni consiglio o espertise.

Informazioni: Tel. +32 25122887
Michel Halter – Galerie du Roi 28, 1000 Bruxelles www.halter-ethnic.com

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Brow bar: il fascino delle sopraciglia

MV Agusta Brutale Wally: una moto per la nautica