I gioielli della Regina Elisabetta in mostra

Redazione
04/01/2012

A Buckingham Palace nell'agosto 2012 ci sarà una mostra che farà storia. Esposto a Palazzo lo straordinario tesoro di gioielli di lusso della Regina Elisabetta II

I gioielli della Regina Elisabetta in mostra

In agosto 2012 a Buckingham Palace
Se avete in programma un viaggio a Londra ad agosto 2012 non potete non visitare una mostra destinata a fare storia.
Si tratta di Diamonds: A Jubilee Celebration, l’esposizione dello straordinario tesoro di gioielli di lusso della Regina Elisabetta II.

L’evento si inserisce nei festeggiamenti dei sessanta anni di regno della sovrana e avrà luogo a Buckingham Palace per la durata di un mese.
Le celebrazioni si terranno dal 2 al 5 giugno con feste ed eventi. La mostra rappresenta il culmine dei festeggiamenti vista la rarità e preziosità degli oggetti presentati. Molti tra i preziosi esposti, infatti, non sono mai stati visti prima e hanno un valore inestimabile.

Si potranno ammirare gioielli del 1700, la parure composta da collana e braccialetto donata dal governo sudafricano alla Regina in occasione del suo 21esimo compleanno, la broche di Cartier ornata dal diamante rosa trovato in Tanzania dal geologo John Williamson e regalato ad Elisabetta per le sue nozze, la collana dell’incoronazione con orecchini abbinati a un pendente di 22,48 carati e infine la corona in miniatura della regina Vittoria creata da R&S Garrard nel 1870 con 1.200 diamanti.

Lusso a Palazzo!