I cellulari più costosi al mondo

Il glamour e la tecnologia si uniscono e artigiani e produttori di telefonini fanno a gara per crearne di sempre più preziosi
Cellulari parzialmente o completamente rivestiti d’oro, tempestati di diamanti, rubini e di altre pietre preziose.
Telefoni gioiello che fanno della tecnologia un lusso per pochissimi.

La palma del telefonino più costoso del mondo spetta, secondo il Guinness dei Primati, al GoldVish Le Million, presentato lo scorso anno alla fiera del Milionario di Mosca.
Il cellulare, interamente rivestito un oro bianco a 18 carati e ricoperto da ben 120 carati di diamanti, sarà vostro per la modica cifra di 1,3 milioni di dollari.

Una scintillante scocca in oro bianco e rosa, impreziosita da 50 diamanti fra cui 10 di rarissimi diamanti blu caratterizzano il Diamond Crypto Smartphone vostro più o meno per la stessa cifra del precendente. Il telefonino è stato realizzato dal gioielliere austriaco , probabilmente il più noto creatore di telefoni per milionari in collaborazione con l’azienda russa Jsc Ancort Company.
Subito dopo, un po’ meno cari troviamo alcuni modelli Vertu come il Signature Cobra. Firmato dalla divisione di Nokia specializzata proprio nella produzione di cellulari di lusso in collaborazione con Boucheron è impreziosito dalla presenza di una scultura a forma di serpente completamente ricoperta di rubini (oltre 400 pietre preziose) per un totale di 21 carati.
Vertu madrina anche di altri cellulari milionari come il Diamond, un cellulare in platino e diamanti disponibile in appena 200 esemplari a 88 mila dollari, e il Signature, altro gioiello da quasi mille diamanti acquistabile per poco più di 80 mila dollari.

Decisamente più economici, ma non di certo chip troviamo il V3i firmato Peter Aloisson, riedizione in oro e diamanti del celebre Razr di Motorola, proposto a 7.400 euro o del Nokia 8800 Sirocco Gold, una versione placcata oro del telefono in acciaio e vetro zaffiro lanciato lo scorso anno dalla casa finlandese.

Avatar

Written by Redazione

Evento benefico per Swarovski

In vacanza si va in sottomarino