I cantanti più pagati del 2013

Al primo posto Madonna

Ha conquistato lo scettro di star più pagata del 2013 superando Steven Spielberg e E.L. James, autrice della trilogia erotica dei record Cinquanta sfumature, quindi non è difficile immaginare che sia al vertice anche della classifica dei paperoni del mondo della musica.

Con un reddito stratosferico, Madonna è la cantante più pagata al mondo secondo Forbes, che ha preso in esame il numero dei biglietti dei concerti venduti, i diritti musicali, il merchandising, le sponsorizzazioni e altre iniziative imprenditoriali.

La Material Girl, da giugno 2012 a giugno 2013 ha guadagnato la bellezza di 125 milioni di dollari soprattutto grazie ai proventi del MDNA Tour, il più lungo e impegnativo della sua trentennale carriera, partito a fine maggio 2012 da Tel Aviv, che ha toccato fino al 22 dicembre dello stesso anno, ben 32 Paesi in tutto il mondo per un totale di 88 concerti.

Il tour ha portato nelle casse della cantante 350 milioni di dollari, a cui vanno aggiunti i 75 milioni ottenuti grazie al merchandising e 10 dai diritti televisivi e dalla vendita del dvd.

La 55enne infatti, pochi mesi fa è entrata ufficialmente nei club dei paperoni del mondo grazie ad un patrimonio personale di 1 miliardo di dollari.

A conquistare il secondo posto della classifica è Lady Gaga con 80 milioni di dollari, nonostante sia stata costretta a cancellare numerose date del Born This Way Tour a causa di un intervento chirurgico all’anca.
Forbes stima che se Miss Germanotta avesse finito la sua tournèe, avrebbe molto probabilmente superato i 200 milioni di guadagni.

Al terzo posto Bon Jovi con 79 milioni di dollari grazie al Because We Can in tour e le vendite del merchandising, seguito dal cantautore country Toby Keith (65 milioni), i Coldplay, a quota 64 e Justin Bieber a 58 milioni.

Settima posizione per Taylor Swift con un bottino di 55 milioni; la reginetta del country, che settimana scorsa ha iluminato la passerella del Victoria’s Secret Fashion Show 2013, ha recentemente firmato una serie di contratti pubblicitari stellari con Covergirl, Sony e Diet Coke.

Chiudono la top ten, Elton John (54 milioni), Beyoncè e Kenny Chesney (53 milioni).

Taylor Swift al Victoria’s Secret Fashion Show 2013

Avatar

Scritto da Monica

Lo yacht più silenzioso al mondo è made in Italy

Chloé primavera estate 2014