I 10 uomini più ricchi del mondo nel 2016: il fondatore di Zara cavalca la classifica

I 10 uomini più ricchi del mondo nel 2016: il fondatore di Zara ha superato anche Bill GatesIl 2016 giunge al termine ed è quindi tempo di bilanci… Chi sono quindi i 10 uomini più ricchi del mondo? Ecco la classifica degli imprenditori che, grazie loro successo, possono vantare di possedere i patrimoni più alti di tutto il globo. E no… Per la prima volta dopo anni, Bill Gates non è al primo posto della classifica.

  1. Amancio Ortega: fondatore di Zara, è stato il secondo uomo più ricco nel mondo sino a settembre 2016 quando le sue azioni hanno avuto un’impennata facendolo diventare l’uomo più facoltoso dell’anno. Il suo patrimonio si aggira intorno ai 79 miliardi di dollari;
  2. Bill Gates: dopo anni in vetta alla classifica, il fondatore di Microsoft rimane sul podio ma aggiudicandosi solamente la medaglia d’argento. Il suo patrimonio si aggira intorno ai 75 miliardi di dollari;
  3. Warren Buffett: presidente della Berkshire Hathaway, rimane fermo al terzo posto con oltre 60 miliardi di dollari di patrimonio stimato.

Scorrendo la classifica troviamo al quarto posto il messicano Carlos Slim Helú di Telmex e América Móvil, al quinto posto Jeff Bezos e al sesto Mark Zuckerberg che – fondatore di Facebook – possiede un patrimonio di circa 44,6 miliardi di dollari. Settimo e ottavo posto rispettivamente per Larry Ellison di Oracle Corporation e Michael Bloomberg con 43,6 e 40 miliardi di dollari di patrimonio. Chiudono infine la classifica dei 10 uomini più ricchi del mondo nel 2016 Charles e David Kock, entrambi della Kock Industries.

Rebecca Fassone

Written by Rebecca Fassone

ferrari j50

Ferrari J50: prezzo, scheda tecnica e uscita della nuova spider in edizione limitata

Pokémon Go

Classifiche 2016: l’anno visto da Google