Luxgallery > Fashion > Chi è Hudson Kroenig: sarà lui l’erede di Karl Lagerfeld?

Chi è Hudson Kroenig: sarà lui l’erede di Karl Lagerfeld?

Con la scomparsa di Karl Lagerfeld l’industria della moda e tutti i media specializzati stanno dando un’occhiata più da vicino al “cerchio magico” del leggendario designer. Sotto la lente d’ingrandimento sono finiti il suo braccio destro, Virginie Viard, la leggendaria gattina, Choupette, e ultimo (ma solo in ordine di citazione e non d’importanza) il piccolo Hudson Kroenig. Ma chi è esattamente il baby modello che ha camminato a fianco di “Kaiser Karl” a così tante sfilate Chanel?

Hudson Kroenig è il figlio del modello Brad Kroenig, uno dei modelli maschili preferiti di Lagerfeld. E’ nato nel 2008 e “Kaiser Karl” è stato il suo padrino. Kroenig (senior) e Lagerfeld si sono incontrati sul set di un servizio fotografico per V Man e in seguito il modello americano è diventato una musa ispiratrice del grande designer. Era uno dei preferiti di Lagerfeld, tanto che il capo di Chanel ha dedicato un intero libro alle sue fotografie. Brad non ha mai dimenticato il modo in cui Lagerfeld ha incoraggiato la sua carriera e quando ha avuto Hudson, ha chiesto a Lagerfeld di essere il padrino del ragazzino. Karl accolse immediatamente questo onore e da allora per il piccolo Hudson divenne “zio Karl”.

In un’intervista al quotidiano inglese The Times, Lagerfeld dichiarò che dal momento che non aveva figli propri, aveva trattato i suoi modelli, gli Hudson, come suoi famigliari. “Io non ho famiglia. Quindi è bello avere figli, ma senza i problemi spiacevoli che i figli possono creare”, aveva detto “Kaiser Karl” a proposito degli Hudson. E non mancava mai di invitare i due, padre e figlio, a tutte le presentazioni di Chanel in giro per il mondo. Al suo debutto in passerella, Hudson Kroening ha camminato mano nella mano con suo padre in abiti Chanel su misura e nei défilé successivi, Hudson è uscito con Karl stesso durante il tradizionale ultimo inchino.

View this post on Instagram

Spring/Summer 2014 Haute Couture Show #KarlLagerfeld

A post shared by Hudson Kroenig (@hudsonkroenig) on

Ma c’è di più. Oltre che in tutte le sfilate Chanel degli ultimi anni, il piccolo Hudson è apparso nel libro di Lagerfeld che celebrava la famosa giacca di Chanel, Little Black Jacket, per poi comparire su prestigiose riviste tra cui l’edizione tedesca di Vogue. Senza contare che è figlio di un supermodello, Hudson ha un curriculum che rivaleggia con le modelle cresciute in passerella: ha tutto quello che serve per diventare grande nella moda, nel solco del grande padrino Karl Lagerfeld.