Huayra Lampo: Pagani e Lapo Elkann insieme per un esemplare unico

Garage Italia Customs ha presentata l’esclusiva Huayra Lampo

E’ stata presentata Huayra Lampo, un esemplare unico, progettato e disegnato dal Centro Stile diretto da Lapo Elkann e realizzato esclusivamente a mano dagli artigiani di Pagani Automobili. Questa vettura concentra tutta la tecnologia Pagani in un oggetto d’arte unico, un prodotto del programma “Uno di Uno” che si occupa delle creazioni più particolari e su misura dell’atelier di San Cesario sul Panaro.

“Lavorare a stretto contatto con Horacio Pagani e tutto il suo team è stato molto emozionante in tutte le fasi della realizzazione della Lampo. Pagani Automobili rappresenta l’eccellenza nella costruzione artigianale delle automobili, un esempio di stile, eleganza e tecnologia. Tutte le loro auto hanno il nome di un vento. Noi abbiamo scelto il Lampo, un altro elemento della natura ricco di forza, il preludio a qualcosa di inaspettato e sempre magicamente diverso” ha affermato Lapo Elkann, Direttore Creativo Garage Italia Customs.

dsc_5253

La nuovissima Huayra Lampo celebra l’esaltazione del dinamismo e della velocità, con una livrea che segue le forme aerodinamiche della vettura e le porta all’esasperazione giocando su contrasti cromatici, ispirandosi a una vettura concept iconica degli anni ‘50, la Fiat Turbina. I designers del Centro Stile di Garage Italia Customs hanno quindi lavorato con il team di Horacio Pagani alla creazione di una Huayra esclusiva, che ne richiamasse lo stile futuristico. Una contaminazione di stili e linguaggi diversi, nel perfetto incontro tra tradizione e innovazione. “È stato un vero piacere lavorare con Garage Italia Customs su questa vettura. Un bellissimo e interessantissimo esercizio che ci ha permesso di allontanarci dalla costa, di osare e di scoprire sempre qualcosa in più. Purtroppo il viaggio è finito, perchè la macchina è finita e siamo qui a presentarla, ma sarebbe bello ricominciare daccapo” ha commentato Horacio Pagani, Chief Designer Pagani Automobili.

dsc_5255

Rebecca Fassone

Written by Rebecca Fassone

Kendall e Kylie Jenner: collezione esclusiva con OVS

Festival di Sanremo 2018, i big in gara: ecco i primi 10 nomi