HTC One (M8) by IED

Gli studenti reinterpretano il look dello smartphone
Il nuovo telefono top di gamma di HTC è pronto a rifarsi il look.

A pochi mesi dal suo debutto, l’ultimo smartphone di lusso dell’azienda taiwanese si prepara a finire sotto i ferri degli studenti dell’Istituto Europeo di Design per un ritocco all’insegna della creatività.

HTC One (M8), lanciato nell’accattivante colorazione Gunmetal Gray, vanta una monoscocca in alluminio di alta qualità che testimonia l’attenzione ai dettagli e la passione per l’innovazione di HTC.

A partire da questo mese, 16 studenti IED del secondo anno dei corsi di Interior Design, Product Design (IED Design), Graphic Design, Illustrazione e Animazione, Comunicazione Pubblicitaria (IED Visual Communication), Fashion Design (IED Moda) sfideranno il proprio talento creativo in un progetto di ricerca e sviluppo volto a rivisitare proprio il look dell’iconico corpo in alluminio spazzolato.

Gli studenti saranno invitati a esibire la propria creatività attraverso la creazione di illustrazioni grafiche e potranno lavorare anche sull’aspetto software realizzando una grafica personalizzata per l’home screen di HTC One (M8).

Il tema del progetto “HTC Behind the Cover. Hai Talento Creativo?” è volutamente libero per permettere agli studenti di esprimere al massimo il proprio talento e trasformarlo in esecutivo insieme ai tutor professionisti dello IED.

Il Design Team di HTC con sede a San Francisco supporterà gli studenti nello sviluppo del progetto fornendo linee guida, indicazioni e consigli al fine di creare proposte di alta qualità in linea con l’essenza del brand.

Al termine del progetto i lavori dei ragazzi saranno presentati alla giuria di design di HTC a San Francisco. I migliori passeranno al vaglio dei consumatori attraverso i social media: nel mese di settembre saranno infatti proprio gli utenti dei social a decretare il vincitore finale. In palio per il vincitore una borsa di studio e un HTC One (M8) personalizzato con la propria grafica realizzata limited edition.

“Siamo orgogliosi di collaborare a questo importante progetto con IED, una delle realtà principali di formazione e supporto dei giovani designer – afferma Chiara Nacinovich, Head of Marketing di HTC Italia. – HTC da sempre riserva una particolare attenzione al design, alla qualità dei materiali, all’attenzione per i dettagli. Il nostro top di gamma HTC One (M8), grazie alla monoscocca senza soluzione di continuità in alluminio spazzolato, incarna i punti di forza di HTC ed è icona di design a livello tecnologico. Il progetto con IED ci sta particolarmente a cuore poiché da sempre collaboriamo con i giovani e siamo in prima linea nella formazione e nell’innovazione; IED ci dà la straordinaria opportunità di coinvolgere le nuove leve del design italiano a reinterpretare in maniera innovativa e originale il look premium del nostro top di gamma. L’interazione diretta con i consumatori, che decreteranno il vincitore e la grafica preferita, è un ulteriore valore aggiunto e stimolo a realizzare progetti in linea con l’essenza e lo spirito di HTC” .

HTC One (M8)

Written by Chiara

Natalia Vodianova posa senza veli con il figlio

Luxottica, borse di studio per la Bocconi