HTC One (M8)

Il nuovo smartphone di lusso dell’azienda taiwanese
Dopo aver presentato al Mobile World Congress di Barcellona gli ultimi modelli Desire 816 e Desire 610, HTC alza il sipario su un nuovo telefono top di gamma.

Si chiama HTC One (M8) ed è l’evoluzione del pluripremiato HTC One, lo smartphone che nel 2013 ha permesso agli style-addicted di tutto il mondo di unire prestazioni premium a un look & feel sofisticato.

Lanciato nell’accattivante colorazione Gunmetal Gray, il nuovo HTC One (M8) vanta una monoscocca in alluminio di alta qualità che testimonia l’attenzione ai dettagli e la passione per l’innovazione di HTC.

Peter Chou, CEO di HTC afferma: “nel 2013 abbiamo presentato il miglior smarphone al mondo ma non abbiamo mai smesso di sfidare noi stessi e lo status quo nel nostro settore. In qualità di pionieri nell’innovazione mobile, continuiamo a progettare e costruire dispositivi capaci di stupire, ispirare e trasformare l’industria degli smartphone. Oggi sono orgoglioso di presentare lo smartphone più sbalorditivo, intuitivo e tecnologicamente avanzato che l’industria abbia visto finora: il nuovo HTC One (M8)”.

L’ampio schermo 5 pollici full HD (1080p) si fonde armoniosamente con il corpo in alluminio spazzolato senza soluzione di continuità, che si assottiglia ai bordi creando un profilo snello e dalle curve morbide per una presa ancora più naturale.

La tecnologia Motion Launch™ utilizza una gamma di sensori integrati che permettono di interagire con lo smartphone senza accendere lo schermo. E’ possibile rispondere a una telefonata semplicemente avvicinando il telefono all’orecchio e con un semplice doppio tocco è possibile attivare e disattivare il blocco dello schermo.

HTC BlinkFeed™, il live stream personale di informazioni direttamente sulla home screen, è ancora più fluido e intuitivo grazie all’integrazione con un’ampia gamma di fonti di notizie e social feed. Dalle ultime notizie relative alle celebrities internazionali, passando per il cinema, lo shopping o semplicemente gli update social dei propri amici, HTC BlinkFeed™ assicura all’utente di ottenere con un solo sguardo le informazioni più pertinenti in base ai propri interessi.

HTC One (M8) porta la fotografia mobile a una dimensione superiore integrando, per la prima volta al mondo in uno smartphone, l’innovativa Fotocamera Duo, la tecnologia HTC UltraPixel™ e un sensore di profondità capace di catturare informazioni di profondità dettagliate da ogni scena e consentendo di applicare una serie sorprendente di effetti creativi per un editing di immagini mai visto prima.
L’intelligente doppio flash seleziona automaticamente il tono di colore più appropriato e l’intensità della luce ideale per scatti professionali e toni più naturali, mentre la fotocamera frontale grandangolare da 5 MP è l’ideale per catturare con facilità selfie di qualità eccezionale.

Il nuovo HTC One (M8) offre, infine, un audio eccellente, il 25% più potente rispetto al suo predecessore: grazie ad HTC BoomSound™ e ai due altoparlanti stereo frontali con amplificatore integrato l’esperienza sonora è coinvolgente, potente e con toni ricchi dai bassi agli alti, ideale per ascoltare musica, guardare film o farsi coinvolgere dai giochi.

Per un gioellino tecnologico del genere non poteva mancare un custodia altrettanto sofisticata, dal sapore retrò ma capace di valorizzare il design del dispositvo.

HTC One (M8) sarà disponibile a livello mondiale in tre colorazioni Gunmetal Gray, Glacial Silver e Amber Gold, e arriverà in Italia a partire da aprile.

Written by Chiara

Benetti Lady Candy, yacht di lusso

Steve McCurry a Perugia