La Silver Collection di House of Waris

L’artista Sikh, attore e artigiano, ha lanciato una linea di gioielli in argento in esclusiva su Yoox.com, nata da un viaggio nella sua India

In esclusiva su Yoox.com, House of Waris è presente con la sua linea di gioielli in argento, Silver Colelction, frutto di un viaggio nella sua terra natale, illustrata in un’area speciale con immagini e testi provenienti dall’archivio dell’artista.
‘Io lavoro per istinto, e con la convinzione che il vero lusso necessita di tempo’: così dichiara l’autore, considerato pioniere di una nuova generazione di artigiani.
Con la sua innata predisposizione alla creatività e passione per la qualità e la bellezza, Waris inizia a fare gioielleria nel 2000. Mentre recitava in un film di Wes Anderson, si è innamorato di Roma, ispirato dall’aurea storica della città e dall’attenzione al dettaglio dei suoi artigiani. Qui ha trovato un’atelier perfettamente consono alle sue esigenze: l’artigianato con generazioni di esperienza nel creare gioielleria, aiuta Waris a far diventare realtà la sua filosofia di design unico e istintivo.

L’inverno scorso Waris è ritornato in India, in cerca dei migliori artigiani del paese. La sua ultima collezione è il risultato di questo viaggio. Waris adesso passa il suo tempo tra New York, Roma e il Rajhastan alla continua ricerca dei metodi di lavorazione tradizionali del Vecchio Mondo, a contatto con i migliori orefici a incastonatori di diamanti di ogni città, molti dei quali una volta producevano le corone per le famiglie reali. ‘Io creo nelle terre degli antichi regni, circondato dalla bellezza della storia’ dice Waris.
L’artista collabora ogni stagione con partner provenienti dal mondo dell’arte, della moda o del design sia in qualità di curatore che di co-designer. In collaborazione con il noto designer e amico Benjamin Cho, ha dato vita in passato alla sua prima co-produzione: una collezione che mescola ispirazioni ‘dark’ e soggetti macabri in pezzi pieni di humour e algida eleganza. Questa speciale linea di gioielli era in vendita esclusivamente su Yoox.com ed è ancora disponibile come ‘special order’.

Avatar

Written by Redazione

Bradipo Travel Designer, la prima sartoria del viaggio in Italia

Vacanze e salute alle Terme di Comano