Viaggiare per ritrovare la giovinezza

I trattamenti anti-età tra le atmosfere delle Spa di alberghi immersi in luoghi da favola, dalla Toscana, al Monte Rosa, alla bellezza senza tempo della Costiera Amalfitana

Stanchezza, stati di affaticamento, tempo che passa, agenti atmosferici: la pelle dopo l’inverno e dopo un anno di lavoro ha bisogno di ritrovare la sua elasticità e la sua lucentezza, dimenticando le prime rughe, le macchie e altri segni d’invecchiamento.

Si avvicinano la Pasqua e i ponti primaverili: perché non approfittare dei giorni di vacanza per un viaggio in un luogo favoloso soggiornando in un albergo con Spa per staccare la spina dalla quotidianità e rimettersi in forma?

La magia della montagna e del lago
Ai piedi del Monte Rosa si trova l’Hotel Cristallo di Alagna, elegante edificio in stile liberty. Qui il centro di bellezza Phytomer dà la possibilità di provare i trattamenti a base di alghe. Gli anti-età per corpo e viso offrono i benefici dei prodotti Carita.
In collina tra le Alpi e il Lago d’Iseo, nel verde della Franciacorta, si trova, invece, l’Albereta di Erbusco, un tempo una signorile dimora di campagna. Qui lo spazio benessere è stato affidato ad Henri Chenot. Molto efficaci anche i trattamenti estetici, sviluppati in collaborazione di un’equipe di medici specializzati. Espace Vitalité Chenot fornisce trattamenti come il massaggio energetico al corpo e al viso, tonificante e rassodante grazie all’utilizzo di campane di vetro, che migliorano la circolazione sanguigna, linfatica ed energetica. In aggiunta è consigliato il Biomesolift, un picchiettamento con microaghi attraverso i quali viene ‘iniettato’ un composto di vitamine e sali minerali che stimola le cellule del derma a riprodurre fibre.

Lo charme della Toscana
Natura, cultura, enogastronomia: chi sceglie la Toscana può godere di una serie infinita di occupazioni, dai musei, allo sport, alla cucina.
Qui il Green Park Resort, immerso nella vegetazione mediterranea, propone il beauty day “Una sferzata di giovinezza” e la settimana “Elisir di giovinezza”, con percorsi benessere, massaggi e trattamenti, anche per uomini.
A Pievescola, in provincia di Siena, il Relais La Suvera unisce la storia della casata dei proprietari a quella di famosi personaggi, i cui ricordi si possono ammirare nelle meravigliose suite e nelle camere. Qui si può ritrovare la propria giovinezza grazie ai diversi trattamenti viso e décolleté, mentre la talassoterapia del Tombolo Talasso Resort di Marina di Castagneto Carducci è ideale per affrontare le problematiche legate all’avanzare del tempo. E’ un metodo di cura naturale che usa, variamente combinati, elementi derivati dall’ambiente marino, essendo l’acqua di mare il più completo tra gli elementi presenti in natura. Grazie alla eccezionale varietà di sali minerali ed oligoelementi al suo interno, i trattamenti talasso risultano essere un vero aiuto per la muscolatura, per la struttura ossea e per la circolazione di tutti i tessuti. Il tutto è coadiuvato da differenti funzioni ed attivato dalla cromoterapia. Ovviamente in base alle esigenze si associano vari trattamenti, come l’Impacco Boue Marine (fango marino).

Il calore del Sud
L’Hotel Santa Caterina di Amalfi propone il trattamento anti-age Evidence Lift della Décleor, che ridona alla pelle un aspetto liscio, giovane e riposato e una carnagione splendente grazie all’azione congiunta delle alghe marine ricche di minerali, degli oli essenziali e degli estratti di piante, mentre il pugliese Relais Villa San Martino propone un trattamento rassodante Anti Età, che rinvigorisce i tessuti e dona un profondo rilassamento psicofisico, lascia la pelle elastica e tonica, grazie all’olio di kamani e all’estratto di noce. Il trattamento viso “Action Sublime” attenua i segni di espressione e colma le rughe, grazie a retinolo inciclodestrine, lacto-proteine e acido jaluronico.

Hotel Cristallo
Piazza degli Alberghi – Alagna (Vercelli)
Tel. 0163/922822/23
www.johansens.com/cristallo

L’albereta
Via Vittorio Emanuele II, 23 – Erbusco (Brescia)
Tel. 030/7760550
www.johansens.com/albereta

Green Park Resort
Via delle Magnolie 4 – Calambrone Tirrenia (Pisa)
Tel. 050/3135711
www.greenparkresort.com

Relais La Suvera
Pievescola (Siena)
Tel. 0577/960300
www.johansens.com/relaislasuvera

Tombolo Talasso Resort
Via del Corallo 3 – Marina di Castagneto Carducci (Livorno)
Tel. 0565/74565
www.tombolotalasso.it

Hotel Santa Caterina
S.S. Amalfitana 9 – Amalfi
Tel. 089/871012
www.hotelsantacaterina.it

Relais Villa San Martino
Via Taranto, 59 zona G – Martina Franca (Taranto)
Tel. 080/4805152
www.relaisvillasanmartino.com

Avatar

Written by Redazione

Techno-Classica 2007

Ricordi e record per il re del rock