“1” Hotel, lusso ecocompatibile

Resorts Starwood all’insegna del lusso formato eco-friendly garantiti da partnership esclusive

Perfetta combinazione tra la migliore architettura sostenibile, design d’eccellenza, servizi impeccabili e comfort super lusso non saranno più un sogno futuristico di un gruppo di ambientalisti tecnologici bensì una catena di Hotel esclusivi.
L’obiettivo di “1” è quello di dimostrare come sfruttando le potenzialità della natura, senza arrecarne danni nè d’impatto visivo nè tanto meno strutturale, si possa aumentare la qualità dell’ospitalità e il benessere degli ospiti.

Con l’appoggio del Natural Resources Defence Council (NRDC) la nuova catena di resorts sta traformando le prospettive dell’industria legata all’ospitalità a cinque stelle.
Infatti, l’eccellenza degli alloggi sono in grado di garantire un ambiente salubre unito a una grande varietà di colori, tessuti e materiali, il tutto ecostenibile, ma anche bello e comodo. Gli edifici così come gli interni saranno costruiti secondo gli standard Leed (Leadership in Energy e Environmental Design). Un nuovo concetto di lifestyle in cui luce e aria forniranno un modo alternativo per viaggiare e vivere.
Infine, una nuova esclusiva partnership con Stephen Hansons, uno dei primi ristoranti multi-site degli Stati Uniti, garantendo alcuni dei migliori chef, vedrà rinforzare il servizio nelle sale da pranzo, i banchetti così come il servizio in camera.

L’apertura del primo Hotel è prevista per il 2008 a Seattle, seguito poi da resorts a Mommoth Mountain in California, Scottsdale in Arizona e Ft. Lauderdale in Florida. Per quanto riguarda, invece l’Europa il primo sarà a Parigi in una proprietà storica appositamente restrutturata.
La catena controllata dalla Starwood Capital Group Global (LLC) mira ad arrivare all’apertura di 15 Hotels nei 24 mesi successivi di modo da poter essere presente nelle destinazioni più ricercate come ad esempio: New York, Los Angeles, Washington, D.C. e molte altre.

In linea con il concetto di benessere infuso nella filosofia del progetto, gli Hotel saranno forniti di Spa e fitness center che metteranno a disposizione dei clienti tutti i tipi di trattamenti all’avanguardia uno staff tecnico specializzato e attrezzatura di prima qualità.

Avatar

Written by Redazione

Melbourne & Victoria

L’America ha una nuova stella