Viaggio e benessere alle rose

Apre questo mese l’Hotel Pienzenau di Merano, che ha scelto il fiore primaverile come suo emblema, per il suo fascino e le sue proprietà

Rose non solo nel giardino all’Hotel Pienzenau di Merano per una primavera di riposo e benessere sulle montagne dell’Alto Adige. I benefici dei bagni di sole nel roseto e i tuffi nella piscina con acqua di torrente riscaldata sono rafforzati dai piaceri del centro wellness con bagno turco, sauna alle erbe e finlandese, doccia nebbiogena e aromatica e la zona relax e dai trattamenti del centro benessere.

Le rose sono l’emblema dell’albergo, che intorno a questo fiore ha creato il proprio stile: ecco le marmellate alla rosa, i biscottini e il tè alla rosa, le ricette speciali studiate per stupire e deliziare il palato, le decorazioni di lenzuola e tessuti delle camere da letto, i trattamenti cosmetici dall’inconfondibile profumo. Cuore pulsante dell’ambiente non può che essere la terrazza, affacciata su Merano e sui giardini Trauttmansdorff.

Non è certo un caso che l’Hotel riapra proprio in concomitanza con il ritorno della primavera, quando i primi boccioli cominciano a spuntare nel roseto. In questa stagione Merano offre ai più sportivi una scelta illimitata di attività, mentre le cime sono ancora ammantate di neve e il fondovalle è già allietato dai mille colori della primavera.

Viste le premesse, l’hotel è anche l’ideale per trascorrere due giorni a base di coccole e amore con il pacchetto Rose & Romanticismo, con due pernottamenti in camera doppia con mezza pensione gourmet, un mazzo di rose profumate di benvenuto, una bottiglia di champagne frizzante con fragole fresche, una cena di gala alle rose per due con vini appropriati, gita romantica in carrozza con cocchiere nella cittá storica e trattamenti di benessere e bellezza.

I benefici della rosa possono essere sfruttate grazie a Rose & Bellezza, una tre giorni all’insegna del benessere, con tre pernottamenti in camera doppia con mezza pensione gourmet, mazzo di rose profumate di benvenuto, una bottiglia di champagne e trattamenti nella spa dell’albergo. Le donne potranno sottoporsi a un peeling corpo esclusivo alle rose, un massaggio aromatico all’olio di rose, un trattamento viso “Piroche classic”, una manicure de luxe con crema alle rose, una french pedicure. Gli uomini potranno rilassarsi con un bagno sudtirolese al fieno di montagna e un massaggio antistress con essenza alle rose.

Per informazioni:
Via Pienzenau, 1 39012 Merano (BZ)
Tel. 0473.234 030
[email protected]
www.hotelpienzenau.com

Avatar

Written by Redazione

Crociere di primavera

Oltre il porto turistico: Marina di Varazze