I metodi dolci dell’energia positiva a Riccione

L’Hotel des Nations di Riccione è il posto ideale in cui ritrovare il benessere psicofisico

Serenità e benessere psicofisico: spesso lo stress o gli eventi della nostra vita ci allontanano dalla nostra condizione ottimale. Ad aiutarci a ritrovarlo possono essere luoghi e persone carichi di quella che viene chiamata “energia positiva”, la carica energetica benefica per il corpo e la mente che emana da alcune persone e pervade certi luoghi. Uno di questi è l’Hotel Des Nations, situato sul lungomare di Riccione. È disposto, come le piramidi, nel senso dei meridiani e caratterizzato dal rosa all’esterno e azzurro all’interno. Ma non è solo la bioarchitettura dell’albergo ad aiutare a ritrovare la propria tranquillità. Personaggio carismatico dell’albergo è Chantal Michaux, che con il marito ne è proprietaria e lo gestisce. “Non c’è nulla di magico in quello che faccio e nell’offerta di questo albergo – dice Chantal – metto solo a disposizione dei miei clienti gli strumenti e l’esperienza per comprendere che il benessere risiede innanzitutto nella nostra mente”. Biologa di origine belga, convince e contagia con il suo entusiasmo e la passione per la saggezza orientale, le terapie dolci, lo studio dei chakra, il benessere mentale e le medicine alternative, che ella stessa pratica all’interno del Des Nations con uno staff di collaboratori motivati e professionali.
Non a caso qui si trova la prima Flori Farm d’Italia, una struttura dove la floriterapia diventa lo strumento essenziale per rigenerare la persona, consentirle di trovare – o ritrovare – il proprio equilibrio psicofisico. Oggi è conosciuta grazie ai “fiori di Bach”. Oltre a questi esiste ormai una vasta gamma di rimedi floreali come i fiori californiani, i fiori himalayani, i fiori australiani.

La numerologia – antico sistema di analisi che permette di comprendere la personalità e le doti di un individuo – è una delle discipline preferite da Chantal Michaux. “Ogni lettera ha un valore numerico ed emette una vibrazione cosmica – commenta Chantal – Secondo i grandi numerologi, infatti, tutto ciò che ci riguarda può essere ridotto ad un unico numero che racchiude in sé un significato personale specifico”.

All’Hotel Des Nations è disponibile, inoltre, un programma specifico di cromoterapia. Questa disciplina utilizza gli effetti positivi esercitati dai colori per correggere gli squilibri energetici del nostro corpo, a livello mentale, emozionale, fisico e spirituale. Accanto a questa terapia l’hotel propone anche programmi di aromaterapia, che utilizza le essenze e gli oli essenziali in grado di esercitare un effetto marcato sulla psiche, specie sulla sfera affettiva, e trattamenti di riflessologia plantare, massaggi con essenze floreali e meditazione integrativa.

Hotel Des Nations
Lungomare Costituzione 2 –Riccione
Tel. 0541/647878
Fax 0541/645154
[email protected]

www.desnations.it

Avatar

Written by Redazione

Il volto spirituale dell’India

Regali di Natale 2006: Canadiens A/I 2006-2007