Benessere a contatto con la natura

Bellavita beauty center presso l’Hotel Belvedere di Molveno offre soggiorni wellness ad alta quota

L’Hotel Belvedere di Molveno si trova a oltre 860 metri di altitudine sulla sponda est del lago trentino. Gli ospiti, oltre ad assaporare il piacevole e salubre ambiente di montagna, verranno accolti da grandi esperti del benessere a 360°. Infatti, da quest’anno il Bellavita beauty center ha trovato uno spazio – progettato dall’architetto Diego Guerreschi e creato da Starpool – di ben 1200 mq all’interno della struttura alberghiera.

Il centro benessere si sviluppa su diversi livelli in un edificio collegato dall’interno all’hotel, e comprende un’area piscina, una Zona Beauty e palestra e un Centro Wellness, con zona umida.
Con l’obiettivo di integrarsi perfettamente con l’ambiente circostante l’ambiente è stato pensato in modo da ricreare l’atmosfera delle antiche cascine di montagna e il calore familiare degli ambienti alpini.

La filosofia progettuale punta, quindi, a creare un contrasto armonioso tra modernità e rustico: legni chiari si alternano a quelli scuri, i pavimenti sono in quarzite scura e le pareti sono color albicocca, mentre la zona umida si caratterizza per il riutilizzo di un vecchio legno recuperato da costruzioni dismesse.

Il Centro Wellness è suddiviso idealmente in tre aree.
La prima prevede le docce multifunzionecon cascata di ghiaccio, la doccia tradizionale, il Calidarium, bagno caldo di vapore con il 98% umidità, e la Biosauna.
Nella seconda area si trovano le docce emozionali aromatizzate alla menta selvatica e all’essenza alla maracuja, accompagnate da avvolgenti luci colorate oltre a Mediterraneo, cabina esclusiva di Starpool che genera un microclima ideale per una permanenza prolungata, accompagnata da musica e luci colorate.
La terza area è composta dalla sauna tradizionale con la vasca d’immersione ad acqua fredda e dalla zona relax con un’ampia vetrata panoramica sull’alpeggio.

Il piano superiore, invece, si compone di sale per aroma e musicoterapia e di un’altra zona relax, dove vengono preparati e consumati tè e tisane.

Personale esperto si occuperà poi di coccolare gli ospiti coi trattamenti specifici per la bellezza e il benessere del corpo realizzati con prodotti esclusivi, tra cui la linea di cosmetica emozionale Newera firmata Starpool.

Cigliegine sulla torta di un soggiorno unico: una piscina coperta di 125 mq piacevolmente riscaldata a 29°C, una vasca per bambini, la zona idromassaggio, la Grotta con Geiser, getti d’acqua per il massaggio cervicale, la panca con massaggio plantare ed una terrazza solarium.

Hotel Belvedere di Molveno: Bellavita Beauty Center
Tel 0461 586933
Fax 0461 586044
[email protected]
www.belvedereonline.com

Avatar

Written by Redazione

Le Chevrolet al Motor Show di Bologna 2006

Preziosi e femminili: i capi Nicola Luccarini