Hotel Quirinale, va in scena l’opera

Il via il 27 novembre
Assistere ad uno spettacolo al Teatro dell’Opera di Roma, diretto niente di meno che dal Maestro Riccardo Muti, e nello stesso tempo godere di tutti i comfort di un soggiorno esclusivo.

Lo storico Hotel Quirinale, costruito nel 1874 in concomitanza con la fondazione del teatro dell’opera romano, ha pensato ad una proposta ad hoc per gli amanti dell’opera.

Il pacchetto “Poltrona all’Opera”, valido per tutta la stagione operistica 2011-2012, prevede due pernottamenti in junior suite con tutti i comfort che ne conseguono, due biglietti di poltronissima all’Opera -secondo disponibilità-, e una cena a lume di candela nell’esclusivo ristorante Rossini dell’albergo, con inclusa la proposta di vini del maître.

Non tutti sanno che l’hotel e il teatro sono collegati, oltre che dalla storia, anche da un “passaggio segreto”, usato da tutti i grandi artisti che si esibiscono all’Opera.

Da sempre, le sontuose camere dell’ albergo hanno ospitato personaggi cari agli amanti del bel canto, come Toscanini, Puccini, Mascagni, Caruso, Del Monaco, Carla Fracci, Nureyev e la mitica Callas, protagonista nel 1958 di una chiacchieratissima fuga dal palcoscenico, proprio attraverso il passaggio che collega il teatro all’albergo.

Ingresso Teatro dall'Hotel

La stagione 2011-2012 del Teatro dell’Opera, recentemente divenuto ancor di più un’eccellenza internazionale grazie alla nomina di “direttore onorario a vita” di Riccardo Muti, sarà inaugurata il 27 novembre con il Macbeth di Verdi con la direzione del Maestro, la regia di Peter Stein, e la performance di Tatiana Serjan come Lady Macbeth.

Si potrà poi scegliere tra un ricco programma di opere, concerti e balletti, come Lo schiaccianoci di Čajkovskij o la Madama Butterfly di Puccini, interpretata da Daniela Dessì, oppure Il barbiere di Siviglia, capolavoro di Gioachino Rossini.

Hotel Quirinale
Via Nazionale 7, 00184, Roma
Tel. 06/4707 – Fax 06/4820099
www.hotelquirinale.it
www.operaroma.it

Written by Monica

Bags for Africa 2011

Incontrada, designer per Persona