Hotel di lusso nel mondo: ecco i servizi più esclusivi (ed eccentrici)

Per molti hotel di lusso può voler dire tante cose: significa la vasca idromassagio nella stanza, il terrazzino privato, ma anche il cioccolatino sul cuscino, il mini set da bagno con tanto di logo dell’albergo o una buona colazione al mattino. Insomma lusso vuol dire un’infinità di possibilità: dai piccoli dettagli ai trattamenti più esclusivi.

Del resto che male c’è a lasciarsi coccolare come una star? Non immaginate nemmeno quanti servizi esclusivi ci siano, molti anche decisamente eccentrici, fin troppo sopra le righe. Vogliamo proporvene alcuni provenienti dagli hotel di tutto il mondo. 

Partiamo dal Burj Al Arab, l’hotel di extra lusso simbolo di Dubai. Tra i tanti servizi particolari che offre vi è quello da tutti noto come “Unforgettable Welcome”, ossia il benvenuto indimenticabile. Si tratta di un’accoglienza in grande stile destinata ad alcuni ospiti dell’albergo. Praticamente i clienti vengono portati nella struttura con tanto di elicottero, che atterra sul tetto. Una volta scesi li aspetta lo staff con una bottiglia di champagne ghiacciata. Eccovi un’altra chicca: amate andare in vacanza con il vostro dolce amico a quattro zampe? Allora dovreste provare il pacchetto esclusivo “Pets Welcome” dell’Hotel deLuxe di Portland. È un servizio pensato appositamente per l’animale e consiste in cibo raffinato e salutare, ma anche in tutta una serie di attività che rendono indimenticabile il suo soggiorno: giochi nel verde, massaggi rilassanti e, pensate, uno psicologo a disposizione. Gli appassionati di musica troveranno incredibili due alberghi: The Westin Austin Downtown in Texas, che offre l’opportunità di prendere lezioni di chitarra private sul tetto dell’hotel; e The Goring a Londra, in Inghilterra, che dà servizi unici come un pianoforte a coda con eventuale pianista privato.

Grazie a una proficua collaborazione con il prestigioso brand di automobili di lusso nei Waldorf Astoria Hotels & Resorts i clienti possono fare un giro sugli ultimi modelli. Chiudiamo con il The Mark Hotel di New York, famoso per offrire diversi servizi luxury, tra cui spicca un giro in barca a vela sul fiume Hudson. A completare l’esclusivo servizio deliziosi pigiami giorno e notte disegnati da PYJ Paris personalizzati con le iniziali dei clienti e molti altri accessori. Che dire? Sono quei dettagli che fanno la differenza …

Avatar

Scritto da Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di UrbanPost. Nasce a Frosinone il 13 febbraio del 1991, quando in Ciociaria la neve non si vedeva ormai da anni e l’Italia tirava un sospiro di sollievo per la fine della guerra del Golfo. Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 le viene conferito il riconoscimento di "Laureato Eccellente Sapienza" per il brillante percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly" e "SuccedeOggi" e riviste letterarie come "Carte Allineate", "Fillide" ed "Euterpe". Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Maurizio Costanzo frecciata al veleno alla ex moglie Marta Flavi: “Chi è?”

GF Vip, Jane Alexander sempre più hot: nuova rivelazione bollente nella Casa