Hotel K2

Sensoh Europe 2012Ispirato alle mistiche atmosfere himalayane, dove i templi sono più vicini al cielo, il K2 è un resort di lusso di recentissima costruzione che sorge al centro di Courchevel, in Savoia.

L’hotel è composto da 29 camere, arredate con gusto e cura per i dettagli, e dispone di 5 magnifici chalet da oltre 500 metri quadri, lussose ville dotate di ogni comfort.

Recentemente ospite di Sensoh Europe 2012, manifestazione riservata alle strutture ricettive di alta gamma di laghi, montagne e spa d’Europa, il K2 è una sistemazione ideale per chi vuole fare della propria vacanza sulla neve un’esperienza che coniuga sport, relax, benessere e buona cucina.

L’hotel è infatti raggiungibile sci ai piedi e gode di un magnifico panorama sulle suggestive cime circostanti, dove si dipana una delle ski area più ampie ed attrezzate di tutte le Alpi.

Per rilassarsi dopo una lunga giornate sulle piste, il K2 mette a disposizione dei proprio ospiti l’incredibile Goji Spa, un centro benessere di lusso che si estende su due piani per ben 550 metri quadri.

Qui, insieme alla magnifica piscina circolare, si trova una grande area dedicata a trattamenti idroterapici che comprende hammam, calidarium e frigidarium, ed è inoltre possibile provare programmi e trattamenti del noto brand svizzero La Prairie.

Per la soddisfazione dei palati più esigenti, il lussuoso resort offre invece due ottimi ristoranti, il Black Pyramid e il Kintessence, entrambi sotto la guida dello chef Nicolas Sale.

Il Black Pyramid è caratterizzato da un’atmosfera moderna ed elegante, che si rispecchia nella sua proposta gastronomica, e può vantare una vastissima qualità di formaggi pregiati nonché una cantina da oltre 1000 etichette.

Il Kintessence offre invece un ambiente intimo e raffinato, con un menù interamente votato alle vette della haute cuisine. Ai tavoli, disposti intorno al camino in pietra, c’è posto per non più di venti ospiti, che vengono serviti con cura e attenzione impareggiabili.

Per un dopo cena rilassante, gli ospiti del K2 possono scegliere se passare un po’ di tempo al Le 8611, il bar affidato alle cure di Yves Vitran, barman di fama mondiale, oppure lasciarsi tentare da un raro cognac o provare un pregiato sigaro dalla selezione del Winston Club.

Hotel K2 Courchevel

Avatar

Written by Redazione

Stefano Ricci, vino di lusso

Roberto Bolle, successo all’Arena