Hotel di lusso: la prossima frontiera è lo Spazio

Un hotel di lusso nello Spazio: un progetto del MIT punta al lusso “vista Terra”

Vi abbiamo spesso parlato degli hotel di lusso più strani al mondo o di quelli più curiosi: ma cosa direste se vi parlassimo di un hotel di lusso nel cuore dello Spazio? No, non stiamo sognando: il progetto esiste già ed arriva dal MIT, con tanto di premiazione da parte della Nasa.

Lo Spazio diventerà, da qui a qualche decennio, la nuova meta della colonizzazione umana. Pianeti come Marte – ma anche altri – saranno infatti destinazione di colonie di pionieri che, per pura curiosità o amore per la scienza, faranno nascere nuove colonie umane e sperimentali. E’ proprio in questo contesto che è nato il progetto del MIT – Massachusetts Institute of Technology – denominato “Marina”. Ma di cosa si tratta? L’idea – arrivata direttamente dai giovani studenti del MIT – è quella di creare un “porto spaziale”, un vera e propria evoluzione della stazione spaziale a cui agganciare moduli privati extra-lusso.

Otto stanze con bar ma anche palestra e ristorante: queste saranno solo alcune delle attrazioni presenti nel quartiere residenziale. Ovviamente, però, non è tutto: le stanze – paragonabili ad un hotel 4 stelle sulla Terra – avranno tutte vista proprio sul nostro Pianeta, caratteristica che – visti i costi – renderà quest’esperienza una delle più esclusive. Il progetto “Marina” del MIT, premiato dalla NASA, punta però ad andare molto oltre: il porticciolo spaziale, infatti, potrebbe diventare la base per viaggi verso altri pianeti, Marte in primis.

Rebecca Fassone

Scritto da Rebecca Fassone

La regina Elisabetta e la sgridata divertentissima al pony che le mangia i fiori (foto)

google earth

Google Earth: live streaming dai luoghi più remoti del mondo