Hotel Cristallo, lusso per tutte le stagioni

Sensoh Europe 2012Sensoh Europe 2012 è nel bel mezzo del suo svolgimento.
Fino a domani, 4 luglio 2012 le prestigiose sale del Principe di Savoia di Milano ospiteranno l’evento dedicato all’ospitalità di alta gamma di Laghi, Montagne e Spa d’Europa.

Abbiamo visto da vicino alcune delle strutture più importati presenti a questa prima edizione tra le quali spicca l’Hotel Cristallo di Cortina.

La Mecca delle vacanze invernati questo resort di lusso custodisce fantastiche sorprese anche per i mesi estivi.

Se questa estate 2012 avete in mente una pausa d’alta quota e non volete andare all’estero ecco che l’Hotel Cristallo farà da splendida cornice alle vostre vacanze di lusso.

In occasione di Sensoh Europe 2012 abbiamo incontrato Giorgio Borgonovo, direttore dell’Hotel Cristallo Golf & SPA.

L’Hotel Cristallo è un’icona delle vacanze il montagna, cosa caratterizza il vostro servizio?
Il Cristallo, sin dagli inizi nel 1901, è sempre stato sinonimo della vacanza a Cortina e ha saputo nel corso del tempo adattarsi ai cambiamenti del turismo e della società, offrendo ai suoi ospiti servizi all’avanguardia per ogni epoca.
Oggi è una struttura 5 stelle lusso che si pone nel mercato mondiale dell’Hôtellerie di lusso, portando il nome di Cortina in ogni continente.
Certamente il vero lusso è fatto dal prodotto con le sue caratteristiche ed identità ma la vera esperienza che il Cliente ricorda di più nel tempo è data da tutte quelle sfumature, difficili da quantificare, ma molto importanti e apprezzate, che sono la caratteristica di un soggiorno al Cristallo: la vera attenzione per i dettagli, l’anticipazione della richiesta, la flessibilità che un cinque stelle deve avere, un servizio elegante e discreto, una cucina raffinata, ricercata, innovativa nella sua tradizione; inoltre, importantissima, un’esperienza che contenga ricordi, emozioni, riconoscenza ed altre piccole sensazioni.

Ci può tracciare un identikit del vostro cliente tipo? E’ cambiato nel corso degli anni?
Certamente il Cristallo continua ad essere amato da una certa clientela italiana che conosce e ama Cortina in estate o in inverno e sa apprezzarne il suo essere mondana e tradizionale al tempo stesso.
La maggioranza dei nostri clienti è però ora straniera.
Il cliente del Cristallo vuole scoprire Cortina e le nostre Dolomiti, è un cliente internazionale abituato a viaggiare, che ama le cose belle, l’attenzione ai dettagli, la discrezione che trova nella nostra struttura.
Rispetto al passato, sicuramente oggi chi decide per un’esperienza leisure di lusso è decisamente molto più esigente e meticoloso nella scelta della location e della struttura. Per questo è fondamentale essere attenti alle sue esigenze. Crediamo nella nostra tradizione Alberghiera, cercando sempre di migliorare e rimanere al top adeguandoci alle esigenze dei nostri clienti attuali e futuri.

Cosa cerca chi viene all’Hotel Cristallo, qual è il servizio extra più richiesto?
Chi sceglie il Cristallo per la sua vacanza a Cortina vuole un soggiorno al top, vuole essere coccolato ma con discrezione, vuole essere vicino alla mondanità di Cortina, ma poter scegliere di stare in disparte, vuole relax, servizio, risposta personalizzata alle sue esigenze. Tra i servizi maggiormente richiesti ci sono le cene nei nostri quattro ristoranti oppure i trattamenti alla nostra Spa Transvital.

Cortina non è una meta solo invernale, cosa offrite per questa estate 2012?
Certamente è da riscoprire l’estate a Cortina, che è davvero unica per la possibilità di rilassarsi, trascorrere giornate all’aria aperta circondati da aria pulita e uno dei panorami più spettacolari al mondo, ora dichiarati Patrimonio dell’Umanità Unesco, fare sport, divertirsi.
Il Cristallo si propone quest’estate come family resort, con una particolare attenzione dedicata alle famiglie con bambini.
I nostri ospiti troveranno a loro disposizione seggiolone, fasciatoio, scaldabiberon, una linea di cortesia per i più piccoli, menù con posateria dedicata, una area giochi interna e una esterna con scivolo e altalene.
Inoltre, proponiamo per l’estate l’Offerta Family, che prevede la gratuità per i bambini fino ai 12 anni che soggiorneranno in stanza con i genitori o una riduzione della metà sul costo di una stanza attigua per ospitare la famiglia allargata a nonni e nipoti.
Su richiesta c’è anche un servizio babysitting specializzato, in modo che anche mamma e papà possano rilassarsi, magari nella nostra Spa o in uno dei nostri ristoranti.
Oltre alla proposta per le famiglie, la prossima estate è disponibile anche un interessante pacchetto per chi si fermerà a Cortina 7 notti in mezza pensione: ne pagherà solo 5. Fermandosi una settimana si avrà il tempo per godere di tutte le bellezze della conca ampezzana in fiore, si potranno fare lunghe passeggiate immersi nella natura, tra scorci e panorami indimenticabili. Passo dopo passo, si potranno raggiungere diversi rifugi e sostare dopo un lungo percorso in salita, o vedere le famose malghe dove i pastori mostrano come si produce il formaggio.

Cosa vi aspettate da Sensoh Europe 2012?
Contiamo possa essere un evento di alto livello, dedicato al segmento montagna, che faccia incontrare operatori internazionali specializzati, interessati al nostro prodotto. Stiamo puntando molto sulla crescita dei mercati esteri e contiamo che Sensoh Europe ci aiuti in questo nostro obiettivo.

Francesca Zottola

www.cristallo.it

Written by Francesca

CityLife, residenze di lusso a Milano

Dolce&Gabbana occhiali 2012