Hortus 2012, Models for a day

Francesca
27/06/2012

L’Orto botanico di Pavia ha ospitato Hortus 2012. Luxgallery ha selezionato i vincitori del concorso Models for a day. Le aspiranti modelle, fra 12 e i 62 anni, hanno indossato abiti vintage

Hortus 2012, Models for a day

Vincitrice la dodicenne Michela Almasio
L’Orto botanico dell’Università degli Studi di Pavia lo scorso weekend ha ospitato Hortus 2012.
Tra le tantissime iniziative proposte “Models for a day”, un concorso aperto a donne e uomini di età compresa fra 12 e i 62 anni, oltre alla passione per la moda unica caratteristica richiesta: voglia di divertirsi.

A fare da cornice agli scatti lo splendido giardino rinascimentale in cui spicca un platano di 45 metri dalla bellezza indescrivibile.
Immortalate con raffinatissimi abiti vintage, tra cui spiccano abiti da sposa Anni ’80 provenienti dal Salone Next Vintage che si tiene ad aprile e a ottobre al Castello di Belgioioso, le aspiranti modelle si sono messe in gioco con ironia scoprendo una naturale predisposizione a bucare lo schermo.

A vincere questa prima edizione la giovanissima Michela Almasio. A soli dodici anni Michela, originaria di Legnano, ha come sogno nel cassetto proprio quello di fare la modella.
Sguardo sfuggevole e una bellezza pronta a sbocciare, luxgallery ha deciso di darle fiducia.

Il laboratorio è stato curato da Venice Events Academy, specializzata nella formazione di professionisti per lo spettacolo e la moda, fondata dal Principe Maurice Agosti Montenaro Durazzo. Hanno collaborato allo styling Veronica Mango, Sara Campo, Meriem Asmat, Martina e Carolina Lombardi, Chantal Ferrari, Roberta Meola, Michela Vommaro  studentesse Cim all‘Università degli studi di Pavia.

Nella gallery le altre finaliste.