Hong Kong e le Olimpiadi 2008

La città ospiterà nel suo fascino e nella sua frenesia le competizioni equestri in un clima festoso
Teatro delle competizioni equestri delle Olimpiadi 2008 sarà Hong Kong che è pronta ad accogliere la manifestazione nella sfavillante atmosfera dell’Hong Kong Summer Temptations,  con un ricco carnet di appuntamenti e iniziative. Oltre alle decorazioni che coloreranno i punti nevralgici, saranno allestiti un Villaggio Olimpico e diversi punti di aggregazione aperti al pubblico dove sarà possibile assistere in diretta alle gare, trovare ogni sorta di gadget e mascotte, il tutto, in un clima elettrizzante di festa e dialogo internazionale.

Città cosmopolita, affascinate e frenetica, è accolta dalla penisola penisola di Kowloon e da un’isola con la parte settentrionale densamente popolata mentre sia la parte centrale che quella meridionale, mantengono una natura lussureggiante grazie ad una estesa fascia di parchi nella zona collinare che digradando verso il mare formano delle bellissime insenature sabbiose. In queste caratteristiche zone ci sono piccoli villaggi di pescatori e sorgono centri residenziali di lusso.

Le due parti della città sono collegate da battello Star Ferry dal quale è possibile godersi uno stupendo panorama durante la traversata.

Il luogo offre un singolare mix di cultura britannica – per un secolo è stato uno delle più importanti colonie britanniche nel mondo – e cinese e contrasti unici, con vecchie barche in legno che si muovono a fianco delle enormi navi mercantili, piccole abitazioni vicine ad eleganti grattacieli.

Da non perdere il panorama che si può vedere dal Victoria Peak: dall’altezza di 550 metri si possono osservare dall’alto le strade ed i quartieri e passeggiare lungo il giardino che conserva splendidi esempi floreali. Un’esperienza unica può essere un giro al Mercato Centrale e una visita al Museo Storico, il Museo dello Spazio, ed il Centro Culturale.

Hong Kong Summer Temptations
La kermesse racchiude numerose iniziative che vanno dalle mostre sulle Olimpiadi alle animazioni, dalle fiere del vino alla rappresentazione di opere liriche. Grande respiro anche per lo shopping festival che si articola in tre temi di interesse principale: Shopping Mania, Dining Mania, Olimpiadi

Per soggiornare:
Il cinque stelle Kowloon Shangri La è vicino al quartiere dello shopping e a molte delle attrattive della città e mette a disposizione servizi d’eccezione tra cui centro benessere e numerosi ristoranti.

http://www.shangri-la.com/en/property/hongkong/islandshangrila
http://www.discoverhongkong.com/hkst/eng/
http://www.quihongkong.it/

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Linda Evangelista per Prada

Carlo Pignatelli apre a Pechino