HondaJet arriva in Europa

Honda Aircraft Company estende le vendite del velivolo anche al vecchio continente. L’inizio delle vendite è previsto per  maggio 

HondaJet arriva in Europa nel mese di maggio 2008.
La decisione di Honda di estendere le vendite del proprio jet leggero in un mercato europeo in rapida crescita è una risposta diretta alla forte domanda di HondaJet negli Stati Uniti.

Caratterizzato da prestazioni di alto livello, consumi di carburante contenuti, spaziosità interna e capacità di carico elevata, HondaJet ha tutte le carte in regola per rispondere alle esigenze di singoli e operatori che necessitano di un jet leggero per uso privato o aziendale.

HondaJet ha una velocità di crociera massima di 420KTAS (773 km/h) ed è in grado di trasportare cinque passeggeri e due membri di equipaggio, in un ambiente interno con finiture di prestigio.
Dispone di numerose tecnologie innovative di design aeronautico, quali una particolare configurazione di montaggio dei motori sulle ali capace di migliorare le prestazioni del velivolo e il consumo di carburante grazie alla sensibile riduzione della resistenza all’aria in volo.

Il design consente inoltre di limitare la rumorosità percepita e permette la realizzazione di un interno più spazioso e di una capacità di carico maggiore.

HondaJet è dotato di due motori jet a turboventole GE Honda HF120 a elevata efficienza di consumo di carburante.

Honda ha di recente esteso le vendite di HondaJet a tutto il Nordamerica, annunciando l’attuazione di una strategia di vendite e assistenza per il Messico e il Canada.

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Il lipstick diventa un gioiello con Armani

In Islanda a cavallo