Avène: Eau Thermale dedicata all’uomo

La nuova linea calma i rossori, decongestiona e idrata in profondità regalando piacevoli sensazioni di freschezza dopo la rasatura

La nuova gamma Homme all’acqua termale Avène è stata pensata per rendere piacevole il delicato momento della rasatura.

Infatti, la linea Eau Thermale è stata appositamente formulata per calmare, decongestionare e idratare in profondità tutti i tipi di pelle. Anche quelle più sensibili. Prodotti adatti in modo da rendere la cute del viso morbida, idratata e priva di qualsiasi segno di arrossamento tipico del passaggio della lametta un’accortezza in più che permette di prendersi cura del viso e vivere in maniera piacevole la rasatura di primo mattino.

La linea homme Avène è la risposta più efficace per ogni tipo di barba; caratterizzata da un insieme di principi attivi complementari e sinergici si arricchisce di altre sostanze attive straordinarie come il triclosan agente antibatterico per eccellenza che previene i rischi legati ai microtagli, la glicerina, che, lasciando un leggero film protettivo sulla pelle, idrata e favorisce il passaggio della lama nutrendo in profondità la cute di viso e collo e l’alfa-bisabololo per calmare e distendere la pelle.

La linea Homme all’acqua termale di Avène si completa con delle formulazioni appositamente pensate per proteggere il viso anche dopo la rasatura grazie alla presenza del sucralfate, un principio attivo cicatrizzante in grado di difendere la delicata struttura dei vasi capillari inibendo le cause di irritazione cutanea prodotte dal passaggio della lama sulla pelle.

I laboratori dermatologici dell’azienda francese hanno preparato, quindi, prodotti specifici per ogni tipo di pelle. La gamma è composta da un gel da barba, una schiuma, un balsamo dopo barba e un fluido dopo barba.

Ideale per pelli sensibili con piccole imperfezioni cutanee, il Gel de rasage, è la novità assoluta della linea Homme all’acqua termale; una volta steso su viso e collo, deposita un leggero strato protettivo che permette di difendere le piccole imperfezioni cutanee dalla lama del rasoio.

Indicata per pelli sensibili, la mousse da barba, dolce e cremosa, calma e idrata grazie all’associazione di principi attivi decongestionanti e lenitivi.

Dopo aver risciaquato con acqua fredda, il balsamo, applicato dopo la rasatura, rinfresca, idrata e protegge la pelle di viso e collo grazie all’azione cicatrizzante del sucralfate che agisce contro i rischi di arrossamento prodotti dalla lama del rasoio. Dalla consistenza fluida è di facile appliacazione e apporta un effetto benefico e rigenerante fino alla rasatura successiva.

Per pelli normali e miste è stato pensato un fluido che grazie all’azione combinata di triclosan, acqua termale Avène, sucralfate e cucurbita pepo, limita ogni rischio di infezione cutanea, protegge i tessuti dal passaggio del rasoio idratando e proteggendo la pelle in profondità.

Avatar

Written by Redazione

Thunderhauk, il primo x-racer dei cieli

Benessere di lusso per l’inverno