H&M featuring Colette: la Capsule Collection che ci rende “eroi per un giorno” (foto)

H&M featuring Colette: la Capsule Collection che unisce lusso al pop (foto)

La fusion è servita: dal 21 agosto, per due settimane, gli spazi del celebre e iconico store parigino Colette ospiteranno una capsule collection realizzata in esclusiva da H&M Studio. L’azienda svedese – ormai colosso – riferimento assoluto del guardaroba pop entra così nell’olimpo del lusso.

fr

La collezione H&M Studio x Colette, è incentrata sui toni del blu e includerà 9 capi per la stagione autunno-inverno 2017/18.

kferl

Low cost che si lega al segmento luxury, incursioni lampo che conferiscono ulteriore lustro al brand senza snaturarne la mission, trattandosi infatti di parentesi estemporanee. Esperimento già tentato anche da OVS che aveva prodotto una limited edition in collaborazione con Gautier.

ferj

Colette, dal canto suo, non è nuova alle contaminazioni: la sua partnership con Ikea lo conferma. Complice la duttilità dei Millenial di passare dal segmento top al quello pop i brand si adeguano, il dinamismo è la nuova frontiera della moda del futuro.

jrfjkrb

Inscriversi in una torre d’avorio pare non essere più un atteggiamento funzionale alla tutela del brand. A confermarlo è Sarah Andelman, fondatrice e direttore creativo del concept store: ‘Le creazioni di H&M Studio x Colette sono percorse da un mood arty e urban. Questo è interessante non solo per lo store in sé, ma per ogni donna che desidera un capo portabile e allo stesso tempo d’impatto.” Il senso è proprio “eroi per un giorno”.

nfjkerbf

Vittoria Casiraghi

Written by Vittoria Casiraghi

Non amo il lusso, amo la qualità. Che spesso è un lusso.

Vacanze estive 2017: le applicazioni must-have da scaricare prima di partire

Matteo Renzi parla della sua Agnese e di quanto l’ha sgridato per aver preso l’aereo di Stato