Hi-tech, design, moda, salute: le ultime frontiere del lusso per animali

Tra tendenze salutistiche, chiavi usb, cucce tecnologiche e ricche di accessori, hotel, spa e psicologi, gli animali vengono trattati sempre più come gli esseri umani

Borse, cappottini, accappatoi griffati, collezioni che cambiano ogni stagione, come quelle di For Pets Only, accessori ornati swarowskij, oro, diamanti, abbinamento look cane-padrona, cucce personalizzate, sono solo un aspetto delle attenzioni sempre più premurose che i padroni riservano ai propri amici a quattro zampe. Ecco, ad esempio, le strutture  Elite Pet-Havens che offrono un ambiente di gioco che simula l’ambiente esterno, grazie a sistemi visuali come sfondi naturali, suoni e stimolazioni olfattive.

Come abbiamo già visto, star come Paris Hilton e tutte le persone che amano circondare il proprio cane o gatto di attenzioni quasi maniacali, portano alla crescita del settore dei prodotti di lusso per animali e alla nascita di figure come lo psicologo che aiuta a migliorare il rapporto tra pet e padrone.

Coccole, quindi, sempre più “umane”, che sfociano nell’attenzione all’alimentazione e ai prodotti per l’igiene. Ecco shampoo all’aloe vera, scatolette e crocchini  biologici, cibi sempre più specifici e antiallergie, cucce in tessuto naturale traspirante.

Dall’altra parte, ecco anche l’alta tecnologia a rendere la vita da cani sempre più esclusiva: sono state ideate cucce dotate di luci, aria condizionata, schermo lcd per intrattenere l’animale quando è solo in casa, lettiere che si puliscono automaticamente, ciotole con apertura automatica. E per finire, da appendere al collare, la chiavetta USB contenente tutti i dati del pet.

Per gatti supercollolati è la mangiatoia PetWatch, munita di webcam e di una presa ethernet per il collegamento alla rete, programmabile da un qualunque computer nel mondo. Oltre a questa e a resort extralusso con tanto di spa, c’è tutta una serie di accessori studiati ad hoc per le vacanze, dagli gli occhiali da sole ai salvagenti di diversa taglia.

Ma dove trovare questi accessori? Qui in Italia, a Milano, potete rivolgervi a For Pets Only, frequentatissimo dalle dive nostrane come Federica Fontana e Rosita Cementano. Chi avrà l’occasione di fare un viaggio negli States può visitare la boutique frequentata dalle star di Hollywood,  Fifi Romeo, dove si trova anche l’acqua per animali al prezzo di 5 dollari la bottiglia.

E per gli amanti dell’arte ecco i quadri e i ritratti di Arte Pittura & Bau – tique di Sanremo, negozio in cui si possono trovare oltre ai quadri anche una serie di oggetti e accessori particolari.

Immagini For Pets Only

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Rafting e non solo a Maratea

Nasce Porsche Italia Channel