Hermès in libreria

Otto volumi dedicati all’arteNon solo Birkin per Hermès.

La maison ha firmato un accordo con la casa editrice francese Actes Sud per la pubblicazione di otto volumi dedicati ad altrettante collaborazioni avvenute nel biennio 20102011, tra la griffe e artisti di primo piano.

Questi talenti hanno realizzato alcune opere d’arte, utilizzando materiali come il cuoio, la seta, i metalli preziosi o il cristallo, grazie all’aiuto di artigiani che lavorano nei diversi siti produttivi del marchio di lusso in Francia.

Questi progetti fanno parte del programma gestito dalla Fondation d’enterprise Hermès, che sostiene iniziative culturali e filantropiche.

Gli otto libri, che vantano all’interno scatti del fotografo Tadzio e un DVD documentario, saranno in vendita il 3 ottobre al prezzo di 35 euro.

Gli altri otto in programma, con protagonisti gli artisti che hanno collaborato con il marchio nel 2012 e nel 2013, saranno pubblicati il prossimo anno.

Ma non solo: sempre in collaborazione con Actes Sud, Hermès ha pensato ad un vocabolario di termini usati principalmente nei suoi laboratori per descrivere le tecniche utilizzate per la produzione dei pregiati articoli della maison, dalle celebri Birkin fino ai bicchieri di cristallo.

Hermès ha già collaborato con Actes Sud, progettando una libreria all’interno del suo flagship store sulla Rive Gauche a Parigi, e un temporary bookstore al Saut Hermès, annuale evento ippico di salto ostacoli che si tiene al Grand Palais di Parigi, patrocinato proprio dal brand made in France.

Avatar

Written by Monica

Kate Middleton a Wimbledon 2012

Olimpiadi 2012, Casa Italia