Hermes celebra la seta

Nasce La Maison des Carrés

Oggi si spegneranno i riflettori su Mode à Paris, ultima settimana della moda dedicata alle anticipazioni della moda donna per la primavera estate 2015.

A chiudere la kermesse parigina sarà Hermés, la cui sfilata è in programma per oggi pomeriggio.

Se nell’attesa di scoprire le tendenze per la prossima stagione calda portate in passerella dal team capitanato da Pierre-Alexis Dumas, vi venisse voglia di catapultarvi alla scoperta di uno dei must della maison francese del lusso per eccellenza ecco che Hermès ha lanciato da poco La Maison des Carrés, la prima casa virtuale dedicata all’iconico foulard e non solo.

Suddivisa in diverse “stanze”, la camera del tesoro, il saloon, la sala del cinema, la cucina dei colori….e anche una boy’s room, dedicata agli uomini, La Maison des Carrés è una vera e propria casa in continua trasformazione dove poter trovare il meglio delle collezioni seta di Hermés, più di seicento modelli di foulard, di scialli, di twilly, di sciarpe e di stole.

Bali Barret, Direttore artistico dell’universo donna di Hermès, ha così commentato il progetto: “Uno store on line, dove trovare una selezione eccezionalmente ampia delle nostre collezioni, e anche un luogo di esperienze incredibili, in continua evoluzione, La Maison des Carrés racconta e propone in modo ludico e non convenzionale la seta Hermès”.

Ad accompagnare i visitatori in questo universo parallelo all’insegna dello stile per eccellenza, le illustrazioni di Pierre Marie, già autore di alcuni carré Hermès. Suoi gli elementi che compongono il sito, dall’edificio ai disegni dai colori brillanti si stagliano sulla facciata immacolata, passando per le stanze, ogni mobile e ogni dettaglio.

Grazie a La Maison des Carrés ci si potrà regalare un foulard con tre facili clic e scoprire sempre modi nuovi di annodarlo. Hermès celebra la sua seta, e ovviamente lo fa con stile.

www.lamaisondescarres.com

Written by Francesca

Internazionale a Ferrara 2014

Salone di Genova 2014, GenovaInBlu