Hermès avrà un salone vintage dedicato

Un weekend a Parigi tra collezionisti della maison

Tra i protagonisti d’edizione appena conclusa della Parigi Fashion Week troviamo sicuramente Hermès con la collezione primavera estate 2016 firmata da Nadège Vanhee-Cybulski.

Ecco però che la maison francese stupisce i suoi ammiratori presentando un nuovo progetto.
Questo ottobre, e precisamente dal 23 al 25 ottobre, Hermès tornerà ad incantare la Ville Lumière con il primo Salone Vintage.

Organizzato all’Hôtel du Louvre, nel I arrondissement, si tratta di un evento dedicato ai collezionisti della maison e agli amanti dello stile inconfondibile che da sempre contraddistingue le sue collezioni.

Curato da Catherine Lecomt, fondatrice del sito di vendite online di accessori da collezione Katheley’s, al centro del Salone Vintage di Hermès ci saranno infatti molte delle creazioni che ne hanno fatto la storia.

Ad esporre questi oggetti da collezione, che potranno anche essere acquistati, ci saranno una decina di collezionisti francesi, ma anche belgi, italiani, tedeschi, spagnoli e inglesi.
Dalle borse più iconiche ai gioielli di lusso passando per alcune creazioni in serie limitata come la pelletteria, la selleria, gli orologi e i famosi carrès.

A margine del Salone Vintage di Hermès verrà creato anche uno spazio dedicato a Musée des collectionneurs Hermès, una mostra che riunisce una selezione di creazioni della maison provenienti da collezioni private.

Avatar

Scritto da Francesca

Finaest.com, il made in Italy ha il suo e-commerce

Coach apre in Rue Saint-Honoré a Parigi