Heritage Av. Liberdade: urban design a Lisbona

Un’atmosfera calma, intima, riposante e al contempo elettrica firmata Miguel Câncio Martins

Un architetto innovatore, fantasioso ed eclettico per una Lisbona tra tradizione e modernità. Un gioiello inaspettato, ideale per assaporare l’atmosfera di questa città è l’Heritage Av Liberdade Hotel impreziosito dal designer Miguel Câncio Martins aperto a luglio 2006, nel cuore della città.

L’Hotel, installato in un edificio costruito intorno al 1770, si trova nel pieno centro di Lisbona, all’angolo con Largo da Anunciada, a due passi dalla funicolare che porta al Chiado e al Barrio Alto e dal quale si gode uno dei più bei panorami di Lisbona. Se l’esterno dell’edificio, la facciata, i due grandi portoni di legno, fanno riassaporare l’atmosfera e il gusto della Lisbona del Settecento, di un Portogallo che ancora si gloriava delle conquiste del passato, l’interno, coerentemente con le idee di Câncio Martins, è stato pensato in un’ottica funzionale, prevedendo anche la creazione di aree comuni. Vero specialista nell’arredare bar e club notturni, Câncio Martins, straordinario architetto d’interni, ha dato all’Heritage un nuovo stile lounge, che, come dice, ‘crea l’atmosfera propizia alla comunicazione, grazie ai colori e ai suoni combinati’.

In un’ottica di mantenimento di preziosissimi equilibri il restauro interno del nuovo ‘tempio’ del gusto lisboeta ha preservato i classici azulejos pombalini, nonché alcuni infissi e mobili appartenenti agli antichi inquilini dell’antico palazzo. Anche le camere, 42, due delle quali suites, presentano, oltre che una propria forte personalità, una riuscitissima combinazione di architettura e concezione moderna e tradizionale, in accordo con il tema di ogni piano. L’idea è stata quella di creare qualcosa di originale, realmente lisboeta e portoghese, qualcosa che non si ritrovasse in ogni albergo del mondo.

Non mancano nemmeno le comodità ultramoderne, dal free Wireless alla tv al plasma, dalla possibilità di utilizzare lettori CD e DVD in camera all’accesso alla Wellness Space fitness room dotata di Jacuzzi. Le aree comuni sono allestite con lobby bar e librerie. Questo hotel, ponte tra antico e moderno arricchisce pertanto la fantastica e dolce città di Lisbona di una nuova, imperdibile, elegante opportunità.

Heritage Av Liberdade
Avenida da Liberdade, 28 1250-145 Lisbona
Tel: +351 213 404 040
Fax: +351 213 404 044
[email protected]
www.heritage.pt

Avatar

Written by Redazione

Cina, nascita di un Impero

Magma lampadari come sculture