Henry Holland e l’abito da record

Lungo 15 metri

Henry Holland è famoso per le sue creazioni sopra le righe e per questo piace tanto alle giovani star come Alexa Chung, Kelly Osbourne, Poppy Delevingne e Pixie Geldof.

Il designer di House of Holland questa volta però si è superato.

Il 30enne inglese ha creato per la cerimonia di apertura del nuovo centro commerciale di Leeds, chiamato Trinity Leeds, un abito da record, lungo la bellezza di 15 metri e largo 480 metri quadrati.

Il vestito di seta a pois gialli-neri e rossi-neri e impreziosito da migliaia di scintillanti cristalli Swarovski, è stato indossato per l’occasione dall’acrobata ed ex interprete principale del Cirque Du Soleil, Colette Morrow.

Il maestoso abito è emerso da una confezione regalo gigante nell’atrio centrale dello shopping mall e dalla cupola ha riempito tutto lo spazio sottostante.

L'abito lungo 15 metri di Henry Holland

“Curare la cerimonia di apertura del Leeds Trinity mi ha dato l’opportunità di celebrare la moda in un modo assolutamente unico. Sono stato sfidato a realizzare uno show spettacolare per entusiasmare i clienti e portare il Leeds Trinity sotto i riflettori della moda – ha detto Holland. E’ stato un progetto immensamente gratificante a cui lavorare ed è stato bello sentire la reazione da parte del pubblico e vederlo prendere vita il giorno di apertura”.

David Laycock, direttore del centro commerciale ha detto: “Abbiamo voluto creare uno spettacolo memorabile per l’apertura di Trinity Leeds, qualcosa che ha celebrato la moda e lo shopping in un modo unico per mostrare ciò che Trinity Leeds e la città hanno da offrire”.

L'abito da record di Henry Holland

Written by Monica

Moët & Chandon celebra la primavera

Happy Sport di Chopard