Hawaiki Nui Va’a 2008: la corsa di piroghe più grande del mondo a Tahiti

Dal 29 al 31 ottobre 2008 le imbarcazioni passeranno da Huahine, Raiatea, Taha’a e Bora Bora. La competizione è un’occasione speciale per visitare le isole polinesiane
Più di duemila rematori provenienti da tutto il mondo si affrontano ogni anno nelle acque delle isole Sotto Vento, durante la più grande corsa di piroghe del mondo, l’Hawaiki Nui Va’a, dal 29 al 31 ottobre 2008.

La corsa prende il nome dalla denominazione delle mitiche terre da cui proviene il popolo Maohi, etnia originaria dei polinesiani che oggi popolano le Hawaii, la Nuova Zelanda e la Polinesia Francese. I Maohi erano abili navigatori che, in tempi ancestrali, raggiunsero le Marchesi a bordo delle loro va’a, le canoe usate ancora oggi a Tahiti e le sue Isole. Seguendo le rotte dei loro avi, equipaggi provenienti da tutta la Polinesia Francese si sfidano nella gara: le imbarcazioni scavate nei tronchi di legno hanno lasciato il posto a leggerissime barche in fibra di carbonio, ma la capacità di sfidare le onde e il vento richiesta agli uomini che le conducono è rimasta la stessa.

La prima tappa della gara porta le imbarcazioni da Huahine a Raiatea, per poi passare a Taha’a e terminare a Bora Bora, dove viene proclamato l’equipaggio trionfatore della gara.

Visitare Tahiti e le sue isole durante l’Hawaiki Nui Va’a è un’esperienza unica, non solo per il fascino di un evento particolare e sentito ma soprattutto per l’atmosfera che si respira in quei giorni fra le isole.

Per scoprire Tahiti e le sue isole durante l’appassionante gara di va’a, ecco due proposte di viaggio.

 Alidays ha ideato il pacchetto Hawaiki Nui Va’a della durata di 22 giorni/19 notti con soggiorno in hotel a 4 e 5 stelle con pernottamento e prima colazione, accoglienza all’arrivo voli intercontinentali e domestici, trasferimenti.

Amo l’Oriente ha pensato a un pacchetto della durata di 17 giorni/14 notti in hotel a 4 e 5 stelle con trattamento di mezza pensione, accoglienza con personale parlante italiano, voli intercontinentali e domestici e i trasferimenti.

http://www.alidays.it/
http://www.amoloriente.it/

Tahiti Tourisme Italia
Piazza Caiazzo 3 – 20124 Milano
tel. 02.66980317
www.tahiti-tourisme.it

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Philippe Starck per Flos

Coca-Cola Light firmata da Roberto Cavalli