Haute Couture estate 2014, capelli e make up

I trend dalla passerella

Anche questa volta le sfilate haute couture primavera estate 2014 di Parigi e di Roma non ci hanno deluso portando in passerella abiti da gran soirèe, che presto vedremo indossare dalle celebs sui red carpet più prestigiosi, in primis quello degli Oscar 2014 in programma il prossimo 2 marzo.

Non solo: Mode à Paris e AltaRoma ci hanno regalato numerosi spunti in fatto di makeup e acconciature per la prossima estate.

Da un lato la forte sperimentazione e avanguardia, tipica dell’alta moda, ma anche look acqua e sapone più replicabili e destinati a diventare trend di stagione.

Per quanto riguarda le acconciature, tripudio di raccolti artisitici, da cui spuntano eteree farfalle, come visto da Jean Paul Gaultier, in versione maxi su chiome altrettanto tirate e con frangette corte, e da Alexis Mabille come fossero tanti piccoli origami.

Se Guido Palau per Valentino ha pensato ad un raccolto composto con una treccia nella parte posteriore della testa e Pat McGrath ad un make up nude, al contrario  Sam McKnight ha creato per Chanel un’originale testa dal sapore vagamente punk.

Per quanto riguarda il make up, la maison francese ha affiancato una base viso minimal a un make up occhi scintillante: gli occhi sono stati enfatizzati con una spessa linea di eyeliner realizzata con Ligne Graphique De Chanel in Noir-Noir, nella rima interna Le Crayon Khôl in Clair ha aperto lo sguardo mentre le ciglia sono state sublimate dal mascara Le Volume De Chanel. Una scia di luce è stata applicata sulla palpebra inferiore grazie all’utilizzo di glitter argentati (non in commercio). Tenue anche la manicure realizzata con lo smalto Le Vernis in Frisson.

Evergreen e sempre alla moda lo smoky eyes, visto nella tonalità metalliche, tra il bronzo e il blu per Atelier Versace (abbinato a capelli lisci e raccolti tirati) e nei toni del blu fumoso per Giorgio Armani, che si è lasciato ispirare da una donna nomade con tanto di turbante.

Labbra rosse e viso pulito sulla passerella di Christian Dior, e look giovane e fresco con ombretti color rosa e grigio da Elie Saab.

Tutti i look nella gallery!

Written by Monica

Corin Sworn vince il Max Mara Art Prize for Women

New York Fashion Week AI 2014-2015, giorno quattro