Harrods cresce ancora

Helen David e Jason Broderick sono i nuovi fashion director
Un giro per natalizio a Londra?

Niente di più magico che farsi ispirare dalle luci e dalla creatività della città britannica, magari approfittando dei pre-saldi.
Tappa d’obbligo naturalmente il tempio dello shopping, Harrods che ancor prima di iniziare uno dei periodi più redditizi dell’anno, segna un trend di crescita davvero sorprendete, soprattutto se si tiene conto del periodo storico in cui siamo.

Il department store inglese, che quest’anno ha rinnovato gli spazi londinesi e inaugurato gli spazi a Porto Cervo, ha chiuso il fiscal year infatti con un fatturato in crescita del 10% a 716 milioni di sterline contro i 651 milioni dello scorso anno e fa incassare al Qatar investment authority un dividendo pari a 100 milioni di sterline a fronte di un investimento da parte della proprietà di circa 128 milioni di euro in un anno.

Tassello importante di questa crescita è attribuibile all’andamento più che positivo del flagship di Knightsbridge a Londra e dei corner negli aeroporti.

Qatar Holding, proprietaria di Harrods dal 2010, ha anche annunciato che nel 2014 saranno più di una le aperture proprio all’interno dei terminal più IN del mondo a partire dal terminal 2 dell’aeroporto a Heathrow il cui taglio del nastro è previsto per la prossima estate. In termini di investimento una strada che sembra essere percorribile è quella di veder trasformata l’insegna in una catena di hotel extralusso.

Ma le sorprese non finiscono qui.
In sostituzione all’uscente Marigay McKee, approdata da Saks Fifth Avenue, arrivano infatti le nomine dei fashion director del womenswear e del menswear rispettivamente Helen David e Jason Broderick che si occuperanno degli acquisti moda.
Presenti entrambi da anni nelle fila di Harrods, alla David sono stati assegnati abbigliamento donna, accessori, gioielleria e kidswear, mentre Jason Broderick si occuperà di menswear, sport e orologeria.

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Written by Francesca

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