Harrods apre a Porto Cervo

Monica
26/04/2013

Sono iniziati i lavori per la realizzazione, entro giugno del DeLUXE Village di Porto Cervo, progetto di riqualificazione del Molo Vecchio: previsto anche un store di Harrods

Harrods apre a Porto Cervo

La boutique della settimana

Da aprile 2012, quando l’emiro del Qatar, Hamad bin Kalifa al-Thani, ha acquisito la Costa Smeralda, si parla del rilancio del territorio grazie ad un investimento di 1 miliardo di euro.

Sono iniziati in queste settimane, i lavori per la realizzazione, entro giugno di quest’anno, del DeLUXE Village di Porto Cervo, progetto di riqualificazione del Molo Vecchio.

L’architetto italiano Gio Pagani è stato chiamato a reinterpretare i seimila metri quadrati dell’area della Marina fino ad ora adibita a parcheggio.

Il progetto consiste in un vero e proprio villaggio in miniatura con spazi ricreativi ed espositivi disposti all’interno di un giardino verde attraversato da pedanati in legno.

All’interno saranno dislocate 22 singolari strutture in cristallo e acciaio patinato che ospiteranno attività commerciali legate all’artigianalità, esclusività e al lusso.

All’interno del DeLUXE Village l’architetto GioPagani ha progettato uno spazio su committenza del gruppo inglese Harrods, che per la prima volta sbarca in Italia scegliendo non a caso l’esclusiva località turistica.

 DeLUXE Village di Porto Cervo