Harrison Ford compie 70 anni

Auguri Indiana Jones!Il 18 giugno abbiamo celebrato i 70 anni di uno dei più grandi musicisti di tutti i tempi, Paul McCartney.

Ora tocca ad un mostro sacro del grande schermo festeggiare l’importante traguardo.

Harrison Ford oggi spegne ben 70 candeline.

L’attore di origini irlandesi nato a Chicago il 13 luglio 1942, oltre ad essere uno degli interpreti più affascinanti, venerati e pagati di Hollywood, vanta un record speciale: gli incassi complessivi al botteghino dei film con lui come protagonista, ammontano a 13,8 miliardi di dollari, il risultato più alto di sempre.

Anche se non ha mai ricevuto un premio Oscar ha recitato in alcune pellicole diventate parte fondamentale della storia del cinema come “American Graffiti” di George Lucas, che segna il suo esordio nel 1973, la saga di “Guerre Stellari” diretta da Steven Spielberg e prodotta dallo stesso Lucas, “Blade Runner” di Ridley Scott, e naturalmente “Indiana Jones” diretto sempre da Spielberg.

Guerre Stellari

E poi, come non citare, “Apocalypse Now” di Francis Ford Coppola, “Witness – Il testimone”, con il quale ha ottenuto la sua unica nomination all’Oscar, “Frantic” di Roman Polański, “Il Fuggitivo”, “Le verità nascoste” e molti altri ancora.

Cinque figli, tre nipoti, e tre mogli, l’ultima e attuale, la collega Calista Flockhart, la Ally McBeal del piccolo schermo.

 Harrison Ford e Calista Flockhart

Avatar

Written by Monica

Maserati Polo Team, diario di bordo II

L’Urlo di Munch, il proprietario