Hamilton Hall, appartamenti esclusivi

Per appassionati di golf e non solo 

L’Hamilton Hall a St. Andrews in Scozia è un edificio storico celebre per l’immenso campo da golf che lo circonda.

Nel corso degli anni, la struttura ha subito diverse conversioni: è stato uno degli hotel più apprezzati dalle grandi personalità internazionali soprattutto per la sua vicinanza all’esclusivo Royal & Ancient Golf Clubhouse, per poi diventare dormitorio della St. Andrews University.

Nel 2009 l’edificio è stato acquistato per più di 16 milioni di euro dalla Golf Resorts International , una delle società del miliardario americano Herb Kohler, già proprietario del vicino Old Course Golf Resort & Spa e noto appassionato del green.

In questi giorni Kohler, che al momento dell’acquisto aveva dichiarato di voler spendere almeno il doppio per la ristrutturazione dell’intero edificio, ha finalmente svelato il progetto di riqualificazione, che dovrebbe terminare nella primavera del 2012.

L’antico hotel sarà ristrutturato per ospitare 26 appartamenti di lusso: 25 residenze da un minimo di 120 metri quadri –per 1,6 milioni di euro– a un massimo di 250 più un superattico completo di terrazza privata con vista a 360 gradi sui dintorni e sul campo da golf. 

Per i fortunati residenti, oltre all’accesso all’ esclusivo Old Course Golf Resort & Spa e alla Kohler Waters Spa, anche maggiordomo e chef personale, sommelier, parcheggio privato e golf concierge.

Il Grill Restaurant e il Bar saranno invece aperti anche al pubblico.

www.HamiltonGrand.co.uk

Written by Monica

Il bambino viaggiatore

Hotel, i più glamour del 2011