Halloween 2013, dove andare

Dalla Laguna di Venezia alle Dolomiti

Dopo aver esplorato le località di villeggiatura più pittoresche dove ammirare il foliage autunnale, vediamo quali sono le strutture ricettive italiane in cui poter trascorrere Halloween 2013 a tutto lusso.

Nella notte del 31 ottobre lo Skyline Rooftop Bar, all’ottavo piano dell’Hilton Molino Stucky Venice, ospita un party esclusivo. Per celebrare al meglio la festa delle streghe, saranno presenti alcuni dei protagonisti dei film horror più famosi: Freddy Kruger (dal film Nightmare), Mike Myers (dal film Venerdì 13) e Jason (dal film Halloween). Atmosfere dark e decorazioni a tema trasformeranno il locale più cool di Venezia in un vero e proprio ambiente fantasmagorico.

L’UNA Hotel Regina di Noicattaro , a pochi chilometri da Bari, realizzato secondo lo stile architettonico tipico dei borghi pugliesi, propone invece un pacchetto “da brivido” che prevede una gustosa cena e un percorso relax nel suo sontuoso centro benessere.

UNA Hotel Regina di Noicattaro

La notte dei fantasmi colpisce anche ad alta quota. La Baita Sagron Mis – Dolomiti, una vera oasi di pace nel Trentino orientale nei boschi ai piedi delle vette del Cimonega e delle Pale di San Martino, ha organizzato per la sera del “trick or treat” una festa in maschera, tra animazione e musica.
Il pacchetto Halloween in Baita è valido nel weekend dal 30 ottobre al 3 novembre e prevede tre pernottamenti in mezza pensione e la partecipazione alla festa in maschera nella notte del 31 ottobre, al prezzo di 150 euro a persona.

Baita Sagron Mis - Dolomiti

La meta italiana chiave per i festeggiamenti di Halloween rimane comunque la Toscana. La leggenda più conosciuta della regione è quella nata intorno al Ponte della Maddalena, altrimenti detto Ponte del Diavolo, situato a Borgo a Mozzano, a solo mezz’ora di macchina da Pistoia. Il racconto popolare ne attribuisce la costruzione proprio al Diavolo. La mistica località ospita, dal 27 al 31 ottobre, una delle più grandi manifestazioni a tema del Belpaese: Halloween Celebration, quest’anno alla 20esima edizione. Evento chiave della manifestazione è lo spettacolo pirotecnico sul fiume Serchio da ammirare direttamente dal Ponte del Diavolo.
Dove pernottare dopo lo show di fuochi d’artificio? Alla Grotta Giusti Resort Golf & Spa, villa ottocentesca a Monsummano Terme, ex residenza di campagna del poeta toscano Giuseppe Giusti.

Ponte del Diavolo di Borgo a Mozzano

Avatar

Written by Chiara

Lanvin primavera estate 2014

Museo Philip Watch