Luxgallery > Fashion > Hair clip: il nuovo must have direttamente dagli anni ’90

Hair clip: il nuovo must have direttamente dagli anni ’90

hair clip 2019

Gli anni ‘90 sono tornati! L’esplosione vintage sta prendendo sempre più piede e sono sempre più numerose le fashion victim con la “f” maiuscola che si aggirano tra gli stand di mercatini second hand di periferia a caccia dell’occasione della giornata. Forse non serve fare tanta strada però. La notizia è ufficiale: le hair clip sono tornate. Vi ricordate quando la frangetta arrivava a quella scomodissima lunghezza da “né carne né pesce”? E via di spille per evitare di perdere la vista. Beh signore, possiamo dire fieramente che sdoganate da Versace prima e rievocate da Gucci, Chanel e Dior poi, oggi se vuoi essere glamour non puoi provarti delle preziosissime varianti di hair clip in circolazione.

I modi di indossarle sono mille basta lasciarsi ispirare da post su Instagram o dalle grandi maison di moda che le applicano alle proprie modelle sulle passerelle internazionali. Versace è stato il primo ad avere nostalgia di questo piccolo delizioso accessorio nighty che in pochi centimetri sa rendere un outfit veramente chic. Applicate sulla collezione Versace dello scorso autunno i fermagli hanno ispirato anche Gucci, Dior e Chanel.

Simone Rocha, designer di moda irlandese ne ha disegnate di diversissime, dagli effetti floreali a quelli più preziosi e incastonati con perle e inserti dorati.

View this post on Instagram

AW19 Look 3

A post shared by SIMONE ROCHA (@simonerocha_) on

Versace ne propone un modello più lineare e meno estroso ma pur sempre di grande classe. Uno tra i tanti modelli è questo composto di quattro medaglioni dorati che rievocano lo stile delle antiche principesse persiane, estremamente chic.

Versace hair clip – Pinterest

Se volete osare di più di certo non resterete a bocca asciutta. Chanel e Gucci si sono reinventati in design più appariscenti con strass luminosi e dettagli oro, argento e osso. Raccogliere un semplice chignon con una hair clip così assicura quel tocco di stile che salterà subito all’occhio.

Chanel hair clip – Pinterest
Chanel hair clip- Pinterest
Gucci hair clip – Pinterest

Per chi non rinuncia alla classe nemmeno sotto il sole estivo le hair clip più indicate sono proprio quelle in simil osso e comunque dalle linee più basic: considerando un make up quasi assente e un outfit minimal (bikini docet) meglio puntare su un’acconciatura sun kissed impreziosita dalle nostre eclettiche hair clip!