Gwyneth Paltrow, la donna più elegante del mondo

La classifica di PeopleTra un paio di settimane compirà 40 anni ed è sempre più bella, più elegante e più magnetica che mai.

Non a caso, Gwyneth Paltrow ha conquistato l’ambito scettro di “Donna meglio vestita del 2012” della rivista People.

Red carpet impeccabili negli ultimi 365 giorni per l’attrice americana: indimenticabile il minidress Prada color ghiaccio con pailletes ad adornare le tasche laterali allacciato al collo, sfoggiato al Met Ball 2012, oppure il magnifico Tom Ford scelto per gli Oscar 2012.

Elizabeth Saltzman, la stylist della Paltrow, ha affermato che la diva non è schiava della moda, anzi, la sua forza è quella di riuscire ad essere sempre al top ma con un look semplice e mai eccessivo.

Tra le altre premiate dalla rivista, l’immancabile Kate Middleton, già eletta “Best Dressed Woman 2012” da Vanity Fair, riconosciuta da People come donna con il miglior stile classico grazie ad abiti glamour e raffinati che ben si addicono ad una futura regina.

Emma Stone, invece, ha ricevuto il titolo di star con il miglior look da tappeto rosso, mentre Jessica Alba appare nella classifica per il suo perfetto stile casual, soprattutto nel modo di indossare i jeans.

Se Diane Kruger, per il magazine statunitense, è la miglior ambasciatrice dell’haute couture, la top model australiana Miranda Kerr vanta lo street style più trendy ed azzeccato.

A Rihanna è stata universalmente riconosciuta la capacità di giocare e rischiare con la moda riuscendo ad ottenere dei gradevoli risultati; alla giovane Jennifer Lawrence è andata la statuetta per il miglior look di un personaggio under 25.

Reese Witherspoon è riuscita ad essere chic anche col pancione, per questo è stata nominata per il suo look in gravidanza, “Best Pregnancy Style”.

E infine le sorelle Kardashian, premiate per il loro ruolo di trend setter. Ciò che Kim, Khloe e Kourtney indossano nei loro seguitissimi reality oppure sulle riviste, diventa immediatamente un oggetto del desiderio: non a caso hanno creato un loro brand per sfruttare appieno la loro influenza sul mercato fashion.

Tra i maschietti, ecco i più eleganti: Andrew Garfield, Brad Pitt, Colin Firth, Robert Pattinson, Chris e Liam Hemsworth e il cantante Jay-Z.

1. Gwyneth Paltrow: World’s Best Dressed Woman
2. Diane Kruger: Best High Fashion Style
3. Kate Middleton: Best Classic Style
4. Emma Stone: Best Red Carpet Style
5. Jessica Alba: Best Jeans Style
6. Rihanna: Best Risk-Taking Style
7. Jennifer Lawrence: Best Under 25 Style
8. Reese Witherspoon: Best Pregnancy Style
9. Miranda Kerr: Best Street Style
10. The Kardashians: Best Trend-Setting Style

Written by Monica

Proenza Schouler primavera estate 2013

Jenny Packham primavera estate 2013