Gwyneth Paltrow e le ricette per restare in forma

It’s all good

Dopo il successo planetario di Appunti dalla mia cucina, l’attrice Gwyneth Paltrow ha presentato la sua ultima avventura ai fornelli.

Con il libro It’s All Good: Delicious, Easy Recipes that will Make You Look Good and Feel Great la bella Gwyneth unisce la passione per la cucina con la sua ossessione per la forma fisica.
Ricette genuine che fanno bene e che aiutano a restare belle senza rinunciare al gusto tout court.

Vegetariana convinta, la Paltrow propone 185 piatti equilibrati e gustosi nonostante siano banditi alimenti come latte, uova e carne.
Alla base le teoria vegan del medico Frank Lipman secondo la quale è sufficiente alimentarsi con 8 super cibi per restare in forma. Tra questi, oltre a spinaci, fagioli, salmone, broccoli, mirtilli, mandole anche il cioccolato fondente.

Per avere un fisico da Oscar naturalmente qualche sacrificio bisogna farlo ma se state pensando che i dolci siano da evitare completamente basterà sfogliare il libro fino alla ricetta dei brownies per ritrovare il sorriso. Va bene la dieta ma un po’ di gioia è giusto concedersela.

E se la maggior parte dei cibi proposti in It’s All Good sono di uso comune, spiccano nell’elenco degli alimenti i semi di chia. Ricchissimi di calcio, acidi grassi essenziali e omega3 sono un antiossidante naturale potentissimo.

Per ora It’s All Good è presente solo nella versione inglese ma ben presto verrà tradotto anche in italiano. Mantenersi in linea non sarà mai stato così glamour!

It's all good, il libro di cucina di Gwyneth Paltrow

Written by Francesca

Giornata della Terra 2013

Marzotto compra Peck